Come si chiama il folletto in Germania?

Domanda di: Osvaldo Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

L'azienda tedesca Vorwerk, produttrice del sofisticato aspirapolvere Folletto

Folletto
Folletto (in tedesco Kobold, "coboldo") è un aspirapolvere prodotto dall'azienda tedesca Vorwerk a Wuppertal.
https://it.wikipedia.org › wiki › Folletto_(aspirapolvere)
(in tedesco Kobold), gode di una posizione invidiabile. I suoi agenti di vendita vengono quasi sempre accolti positivamente quando bussano alla porta di qualche probabile cliente.

Come si chiama il Bimby in Germania?

I prodotti più rappresentativi sono l'aspirapolvere Folletto e il robot da cucina Bimby (conosciuti, al di fuori dell'Italia e del Portogallo, rispettivamente con il nome di Kobold e Thermomix).

Dove si fabbrica il Bimby?

Tra statori, rotori e stampe a iniezione. Qui a Wuppertal si producono principalmente il folletto e il bimby, fiori all'occhiello dell'azienda, anche se il bimby (che fuori dall'Italia si chiama Thermomix) è realizzato pure in Francia, vicino a Parigi.

Chi è il proprietario della Folletto?

Folletto è parte del Gruppo internazionale Vorwerk, con sede a Wuppertal, in Germania, oggi presente in ben 70 paesi in tutto il mondo. Nel Gruppo Vorwerk collaborano circa 645.000 persone per un fatturato pari a 2,9 miliardi di Euro (dato 2017).

Come si chiama il nuovo Folletto?

Parliamo del Folletto VK7S, la nuova scopa elettrica che è in realtà più un sistema di pulizia lanciato sul mercato italiano ad aprile 2022.

Germania nel regno dei folletti