Come si chiama il gatto nero di Cenerentola?

Domanda di: Bacchisio Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

Lucifero: il gatto della matrigna di Cenerentola Malefico e dispettoso, il felino protagonista della celebre fiaba Disney è un paffuto siberiano ispirato a un gatto vero.

Qual è il nome del gatto di Cenerentola?

Lucifero (Lucifer) è un antagonista secondario del franchise. È il gatto siberiano di Madame Tremaine, e le assomiglia molto in termini di personalità, malizioso ma testardo e infallibile.

Chi era il cocchiere di Cenerentola?

Cenerentola e i topolini e tutti gli altri, più determinati che mai, riescono a liberarsi e a uscire dalla zucca, ma il cocchiere Lucifero li attende al varco.

Come si chiama il cavallo di Cenerentola?

Major, il cavallo di Cenerentola, ha una lunga criniera soffice e una splendida coda, una sella rimovibile e una copertura in stoffa. Major possiede anche delle extension e una spazzola.

Come si chiamano le fatine di Cenerentola?

La fata Smemorina nella versione Disney. La fata madrina appare negli adattamenti animati della Disney, in cui è stata chiamata in italiano Fata Smemorina: Cenerentola (1950), doppiata in originale da Verna Felton e in italiano da Laura Carli (doppiaggio del 1950) e Lydia Simoneschi (doppiaggio del 1967)

Piccolo Coro dell'Antoniano - Volevo un gatto nero (cartoon) - 11° Zecchino d'Oro