VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come si chiamano i figli dei pesci?
Con il termine avannotto si intende indicare i pesci appena nati, dal momento in cui assumono le sembianze dell'adulto, una volta superata la fase larvale.
Come si chiama un gruppo di cani?
marmaglia, masnada, nugolo, stuolo, turba. ▲ Locuz. prep.: in branco ≈ in gruppo, insieme.
Come si dice banco di pesci o branco di pesci?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama un gruppo di topi?
Branco. Un branco è un gruppo di mammiferi che si riuniscono spontaneamente e operano in modo omogeneo (per esempio nel corso di spostamenti).
Come si chiama un gruppo di leoni?
I leoni sono carnivori predatori che manifestano due tipi di struttura sociale. Alcuni di essi sono stanziali, e vivono all'interno di gruppi chiamati branchi.
Come si chiama un gruppo di pinguini?
Altri termini speciali possono venire usati in circostanze particolari; per esempio un gruppo stanziale viene spesso detto una colonia (per esempio una colonia di pinguini). Il termine branco viene usato frequentemente in riferimento specifico a gruppi di carnivori (per esempio un branco di lupi).
Come si chiama un gruppo di squali?
Nell'ambito di un compito sui nomi collettivi, è stata data la seguente frase: “ho visto ___ di sardine attaccato da uno squalo”. Le possibili alternative erano: 1) sciame; 2) branco; 3) banco. A detta dell'insegnante la scelta corretta era “sciame”, mentre “banco” è stata valutata come errata.
Chi si ciba di pesce?
s. m. e agg. Fautore di una dieta che esclude la carne rossa e bianca a favore della carne di pesce e di animali acquatici invertebrati, come i crostacei.
Chi vende i pesci come si chiama?
[chi vende pesce] ≈ pescivendolo. pesciaiolo pesciaiòlo (letter. pesciaiuòlo) s. m. (f. -a) [der.
Come si chiama il gruppo di galline?
Con il termine pollame si indica l'insieme di uccelli domestici oggetto di allevamento allo scopo di produrre carne, uova e talvolta piume, principalmente (ma non esclusivamente) gallinacei.
Come si chiama un gruppo di gatti?
I gatti nelle città vivono in gruppi definiti “colonie feline”. Questi gruppi, composti da un numero più o mene numeroso di soggetti, sono vere e proprie aggregazioni strutturate legate ad un luogo, “territorio”, in cui i gatti trovano le risorse necessarie per sopravvivere, cibo e rifugi adatti, e per riprodursi.
Come si chiama il gruppo di mucche?
[màn-dria] s.f.
Come si chiama pesce appena nato?
Gli avannotti sono i piccoli dei pesci, dal momento in cui assumono le sembianze dell'adulto, quindi appena finita la fase larvale. Il termine è usato principalmente per i pesci di acqua dolce, ma è corretto anche per i piccoli dei pesci d'acqua salata.
Perché i pesci mangiano i loro figli?
Questi decidono di mangiare i propri figli quando dubitano della fedeltà della compagna. Infatti, si è visto che il cannibalismo aumenta se sono presenti molti maschi al momento della fecondazione delle uova, cosa che costituisce un'evidente minaccia alla paternità.
Chi appartiene alla famiglia dei pesci?
Classificazione dei pesci in base all'ambiente di vita Pietro, pesce spada, razza, rombo, sardina, scorfano, sgombro, sogliola, tonno, triglia ecc. Pesci d'acqua dolce: barbo, carpa, cavedano, coregone, luccio, pesce gatto, pesce persico (persico reale e persico giallo), salmerino, tinca, trota ecc.
Come si chiama l'insieme dei cavalli?
Branco è il termine più generico per indicare un raggruppamento di animali della stessa specie. Se l'aggregato è costituito da animali domestici di grossa taglia, come sono cavalli, bufali o buoi, il termine specifico è mandria.
Come si chiama un gruppo di meduse?
Le meduse appartengono a un gruppo di animali invertebrati chiamati cnidari o celenterati. Gli cnidari vivono principalmente nei mari, anche se ve ne sono alcuni che abitano nell'acqua dolce. Non ci sono specie terrestri. Gli cnidari possono presentare due diverse forme: le meduse e i polipi.
Come si chiama il gruppo di pecore?
Gregge: questo termine rappresenta l'equivalente di "mandria", ma in un contesto più specifico. Le greggi - al plurale la parola diventa femminile - sono infatti solo gruppi di ovini (es: pecore) allevati dall'uomo, e non selvatici.