VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Cosa fa il lanciatore nel baseball?
Quando il battitore ottiene un contatto sulla palla e questa è in gioco, il ruolo del lanciatore è quello di giocare le palle che si trovino a sua portata verso gli altri difensori, e coprire il piatto di casa base quando il ricevitore è costretto ad abbandonarla.
Come si chiama il guantone da baseball?
Guanto da ricevitore (guantone catcher): è progettato per prendere palle che arrivano dal lanciatore ad alte velocità, di conseguenza devono essere rinforzati con numerose imbottiture per attutire il colpo sulla mano: sono questi i guantoni più grossi (circa 60 cm).
Che significa out lanciatore baseball?
Nel gioco del baseball, si verifica uno strikeout (o strike out, in gergo anche semplicemente K) quando il giocatore in battuta subisce tre strike sul proprio conto, e viene quindi eliminato direttamente dal lanciatore.
Cosa è il pitcher?
pitchers 〈pìčë∫〉), usato in ital. al masch. – Nel baseball, il giocatore detto in ital. lanciatore.
Come si chiama la zona in cui si posiziona il lanciatore?
LO SVOLGIMENTO DEL GIOCO Il lanciatore tira la palla al ricevitore all'interno di un riquadro immaginario detto «zona di strike» e il battitore cerca di col- pire la palla e di mandarla fuori dal campo o comunque il più possibile distante.
Come si lancia a baseball?
Porta la palla dietro e intorno al corpo per eseguire il caricamento. Dovresti seguire la palla con il gomito, aprendolo e chiudendolo mentre ruoti il braccio. Quando il tuo braccio compie la rotazione e ritorna davanti a te, rilascia la palla quando è allineata al tuo bersaglio.
Chi lancia la palla nel football?
Solitamente tale mansione è priorità del quarterback , il ruolo più importante in un campo da football.
Come si chiama il lanciatore di giavellotto?
O acontistès... così in greco è detto il lanciatore di giavellotto. O acontistès, che vuole dire anche lanciatore di dardi, lanciatore di sguardi, lanciatore di desideri, lanciatore di se stesso>>.
Che cosa è un lanciatore?
Nello sport, atleta che partecipa a gare di lancio (del disco, del giavellotto, del martello, del peso); nel baseball, il giocatore che invia la palla verso il battitore avversario; nel cricket, il giocatore che cerca di abbattere la porta con la palla.
Come si chiama il bastone da baseball?
La mazza da baseball è un bastone di legno massiccio o di metallo cavo utilizzato nel gioco del baseball per colpire la palla. Il giocatore che la impugna, con ambo le mani, è chiamato battitore.
Come si chiamano i giocatori di baseball?
Ogni squadra è formata da 9 giocatori, infatti ci sono 9 diversi ruoli in difesa. Ogni base ha un difensore: il difensore di prima-base, il difensore di seconda-base e quello di terza-base. Inoltre c'è un altro difensore che prende posizione tra la seconda e la terza base che si chiama “interbase”.
Cosa vuol dire ball nel baseball?
ATTACCANTI (offense) è la squadra o un qualsiasi giocatore della squadra alla battuta. BALL (ball) è un lancio che non entra in volo nella zona dello strike e che il battitore non tenta di battere. Regola 2.00 (BALL) Commento: se il lancio colpisce il terreno e rimbalza attraverso la zona dello strike, è un “ball”.
Cosa significa run nel baseball?
PUNTO (run or score) è quello conseguito da un giocatore in attacco che da battitore diventa corridore e tocca nell'ordine prima, seconda, terza e casa base. RICEVITORE (catcher) è il difensore che si schiera dietro casa base. RIMBALZANTE (ground ball) è una palla battuta che rimbalza o rotola sul terreno.
Cosa vuol dire Hit Ball?
L'Hit Ball è uno sport di squadra che si pratica all'interno di un campo di gioco rettangolare con due porte. L'obiettivo di ogni squadra è quello di segnare più punti (detti hit) della squadra avversaria, facendo entrare il pallone nella porta avversaria.
Come si chiamano i tempi del baseball?
Non vi sono limiti di tempo, il gioco infatti è strutturato da nove a undici riprese denominate inning, al termine delle quali, nel caso di punteggio in parità, si prosegue ad oltranza con gli "extra inning" fino a che una delle due squadre non conclude un inning in vantaggio.
Come si dice fuoricampo nel baseball?
Il fuoricampo (home run in lingua inglese), nel baseball, è una battuta valida grazie alla quale il battitore può girare tutte le basi, finendo a casa base e realizzando in tal modo un punto per la propria squadra, oltre a "portare a casa" tutti i compagni che eventualmente si fossero trovati già in base.
Come si chiama la finale del baseball?
La World Series, nota anche come Fall Classic, costituisce la fase finale del campionato professionistico americano di baseball, che si svolge annualmente dal 1903 per decretare la squadra campione della Major League Baseball (MLB).
In che Paese è stato inventato il baseball?
Il baseball, così come lo conosciamo oggi, nacque nelle colonie americane dallo sviluppo di rounders e cricket, importati dagli inglesi verso la metà del 18° secolo.