Come si chiama il lanciatore di baseball?

Domanda di: Kayla Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (7 voti)

Iniziamo con quello che è sicuramente uno dei giocatori più importanti di una squadra di baseball: il lanciatore (o pitcher, in inglese).

Come si chiama il lanciatore del baseball?

1 – Lanciatore (Pitcher) – L:

Il suo compito è effettuare il lancio, dal monte di lancio, verso il battitore cercando di eliminarlo, o di rendergli difficile la battuta. La sua posizione è al centro del diamante interno, sopra al monte di lancio, che dista circa 18mt (60,5ft) dal piatto di casa base.

Come si chiama quello che lancia la palla nel baseball?

Il lanciatore è un ruolo difensivo del baseball e del softball, ricoperto dal giocatore che dal monte di lancio, un rialzo sul terreno di gioco posto a 60 piedi e 6 pollici dalla casa base, lancia la palla verso il battitore, cercando di impedirgli l'avanzamento sulle basi, direttamente, eliminandolo con uno strikeout, ...

Come si chiama il battitore nel baseball?

Questa voce sull'argomento baseball è solo un abbozzo.

Il battitore (batter in lingua inglese), è un ruolo offensivo del baseball e del softball, ricoperto dal giocatore della squadra in attacco che prende posto nel box di battuta.

Chi attacca nel baseball?

Durante la parte alta di un tempo (inning) la squadra “A” attacca (va in battuta) e la squadra “B” difende (tutti i difensori si dispongono lungo il campo, con il guantone e cercano di prendere le palline battute dagli attaccanti (battitori) della squadra “A”).

Baseball, la giocata del lanciatore è sorprendente: la presa lascia tutti di stucco