Come si chiama il maglioncino smanicato?

Domanda di: Sig. Italo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

Gilet andrebbe usato come termine più generico per denotare un capo di abbigliamento smanicato, informale e sportivo – come un maglione o un giubbetto – indossato per lo più sopra altri capi di abbigliamento (una camicia o un giacca).

Come si chiama maglione smanicato?

Commento: Fonti che il gilet sia solo quello senza abbottonatura? Il gilet (termine francese, AFI: /ʒilɛ/), in italiano gilè, è un tipo di maglione, completamente chiuso, senza maniche, che presenta scollature di vari tipi (a V o U, per definire due grandi categorie).

Come si chiama lo smanicato?

Un gilet (pronunciato gi-lè), o smanicato, è una giacca senza maniche utilizzata come strato versatile in condizioni di temperature variabili.

Come si chiama la maglia senza maniche?

La canottiera è un indumento simile a una maglietta, dotata di un'ampia scollatura e priva di maniche; il nome deriva dall'essere stata per anni l'indumento di chi praticava canottaggio; la leggenda ne attribuisce l'invenzione (dallo strappo collerico del colletto e delle maniche di una camicia) a Jean Des Fauches, un ...

Cosa mettere sotto un maglioncino smanicato?

Quello che è davvero importante è il top da mettere sotto, che potrà essere indifferentemente una camicia, una blusa o una maglietta in cotone.

8 Modi in cui gli UOMINI si Vestono MALE | Errori di Stile