VIDEO
Trovate 42 domande correlate
In che periodo si indossa lo smanicato?
Possiamo indossarli da soli in primavera ed autunno e come sottogiacca in inverno. In viaggio consentono di avere sempre con sé un abito caldo che occupa pochissimo volume, meno di un maglione. In più lo smanicato può essere abbinato a più stili.
Come si indossa lo smanicato?
Lo smanicato in jeans è di tendenza, ma va sapientemente dosato. Se lo mescolate a una felpa o a un pullover, a una t-shirt o a una camicia in popeline di cotone, a un paio di chino beige o a pantaloni cargo verde militare, il risultato che otterrete sarà convincente.
Cosa è la maglia calata?
Con il termine “maglieria calata” si intendono tutti i capi di abbigliamento realizzati all'interno di una produzione industriale e modellati con calature, cioè particolari lavorazioni a maglia su maniche, orli e scolli.
Quali e quante sono le tipologie di tessuti a maglia?
I tessuti a maglia vengono divisi in due grandi categorie, i tessuti in trama e i tessuti in catena. – I tessuti in trama (riferimento alla trama dei tessuti a navetta) vengono tessuti un rango alla volta. Essi una volta tagliati si smagliano. – I tessuti in catena vengono tessuti simultaneamente tutte le colonne.
Che significa maniche raglan?
– Nel linguaggio della moda e di sartoria, maniche r., o a r., alla raglan (e, di capi di vestiario con maniche di questo tipo, cappotto, vestito, giacca di lana, maglione r., a r. o alla r.), maniche piuttosto ampie, attaccate con cuciture disposte a raggio, partendo dalla base del collo.
Come si chiamano i giubbini senza maniche?
Il gilet imbottito o giubbotto gilettato (detto anche smanicato) è un indumento simile al giubbotto, ma sprovvisto di maniche, e che si indossa sopra la giacca o cardigan e sotto il giubbotto o impermeabile.
Cosa mettere su un vestito smanicato?
Cosa mettere sopra un vestito lungo?
Un cappotto maxi. Photo: Getty Images. Un cardigan oversize. Photo: Getty Images. Un giubbotto di pelle. Photo: Getty Images. Una giacca di jeans. Photo: Getty Images. Un blazer chic. Photo: Getty Images. Una stola (o nulla) Photo: Getty Images.
Cosa indossare sotto un gilet?
L'abbinamento ideale è con una camicia lunga e semplice, in tinta unita e in colori neutri, che sia visibile sotto il gilet, oppure con un pantalone a vita alta che metta in risalto il punto vita, dello stesso colore del gilet oppure in netto contrasto.
Come si chiamano i maglioni?
Una maglia, maglione, pullover o golf è un capo di abbigliamento relativamente pesante, il cui scopo è quello di coprire il torso e le braccia, normalmente indossato sopra una camicia o maglietta.
Come indossare maglione gilet?
L'outfit più facile è sicuramente abbinare il gilet maglione alla camicia bianca, oversize, con maniche a sbuffo o classica. Questo accostamento eleva il gilet donna e lo rende elegante.
Come indossare un maglioncino senza maniche?
Potresti combinare un maglione senza maniche con pantaloncini bianchi per un look elegante ma non troppo appariscente. Per distinguerti dagli altri, calza un paio di scarpe da barca in pelle nere. Abbina un maglione senza maniche con chino blu scuro, perfetto per il lavoro.
Che tipo di tessuto è la Bengalina?
La bengalina è un tessuto con corde o nervature trasversali larghe e rialzate che creano una trama robusta. Può essere realizzato con tessuti naturali, come cotone, lana o seta, o con fibre sintetiche, come rayon o nylon; spesso è composto da una combinazione di due materiali diversi.
Quali sono i vari tipi di tessuto?
Tipi di tessuto nella moda: caratteristiche e classificazione
Animale: alpaca; angora; cammello; cashmere; lana; lambswool; mohair; pelle; seta. Vegetale: cotone; canapa; juta; lino; ramiè. Artificiale: viscosa, rayon. Sintetica: acrilico; elastan; poliestere; poliammide; alcantara; lurex.
Quali sono i quattro tipi di tessuto?
I tessuti vengono classificati in quattro categorie principali: epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso.
Cosa è la maglia a coste?
Il tessuto a costina è corposo, elastico e traspirante; di fatto è la maglia ideale per tutti i capi in lana, dove si migliora la mano, che diventa più soffice e la vestibilità del capo. Data la sua costruzione a coste, aumenta la superficie e di conseguenza il volume d'aria trattenuto tra le fibre della lana.
Cosa vuol dire maglia a coste?
Il punto costa è un punto molto impiegato nella lavorazione a maglia perché dona elasticità al lavoro, per questo viene utilizzato spesso nella lavorazione dei bordi come ad esempio bordo di un berretto, polsini, girovita di un maglione.
Come si chiama la maglia a rete?
Perché abbiamo chiamato questa maglia “Canotta a rete SUN” ? Canotta a rete perchè realizzata con un tessuto bielastico a rete, elastico sia in larghezza che in lunghezza infatti una volta indossata la rete si apre e permette una perfetta areazione corporea.
Come indossare smanicato in inverno?
Per replicare questi look bastano poche semplici regole: scegliere una palette di colori neutri e allo stesso tempo luminosi, indossare una camicia over abbinata ad una gonna midi, stivali fino al ginocchio e occhiali da sole acetati. Le perle sono un'ottima soluzione per rendere il look senza tempo ed elegantissimo.
Quando si usa il gilet?
Va indossato sopra la camicia e sotto la giacca o il blazer. Come per la giacca, le regole dell'eleganza classica impongono di non allacciare mai l'ultimo bottone in basso, per evitare inattese rigidità durante movimenti scomposti e improvvisi.
Come indossare smanicato lungo?
Può essere indossato con una maglietta, sopra un maglione, con un abito boho, con una gonna stretta o a campana e anche con il classico pantalone nero skinny con strappi; le combinazioni e gli abbinamenti sono svariati e le occasioni per indossarli numerose.