Come si chiama il non giovane?

Domanda di: Ing. Furio De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

Il personaggio noto per il duo comico "I soliti idioti" insieme a Fabrizio Biggio, spesso associato a ruoli non più giovani, si chiama Francesco Mandelli. Mandelli, nato nel 1979, ha interpretato vari personaggi comici nel corso della sua carriera televisiva e cinematografica.

Chi è il nongio?

Debutta in televisione nel 1998 nel programma di MTV Italia Tokusho, in veste di co-conduttore insieme ad Andrea Pezzi. All'interno dello show veste i panni del "nongiovane", soprannome con cui viene conosciuto dal pubblico di MTV, che poi diventerà "nongio" per abbreviazione.

Come si chiama il comico romagnolo?

Giuseppe Giacobazzi. Giuseppe Giacobazzi, pseudonimo di Andrea Giuseppe Sasdelli (Alfonsine, 19 febbraio 1963), è un attore e cabarettista italiano. È noto per le sue esibizioni caratterizzate dall'uso dell'accento romagnolo e di un abbigliamento stravagante.

Chi è l'attore che ha fatto Nano Nano?

Questo ruolo, che Williams interpretò dal 1978 al 1982, gli donò una grande notorietà presso il pubblico internazionale. Anche il caratteristico saluto del personaggio, che compariva fra i terrestri allargando le dita e dicendo Na-no Na-no, divenne subito famoso.

Che sindrome ha Robbie Williams?

Robbie Williams ha rivelato di soffrire della sindrome di Tourette, diagnosticatagli da anni, che si manifesta non tanto con tic fisici visibili quanto con pensieri intrusivi e ossessivi, rendendo le esibizioni dal vivo fonte di terrore nonostante la sua immagine sul palco, e ha anche parlato delle sue battaglie passate con dipendenze e salute mentale, come l'ADHD e i recenti test per l'autismo.
 

Biggio e Mandelli, il ritorno de "I soliti idioti" - Stasera c'è Cattelan su Rai 2 del 23/01/2024