Come si chiama il santo protettore dei piedi?

Domanda di: Filomena Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Protettrice degli arti e invocata nelle patologie di mani, braccia, gambe e piedi.

Come faccio a sapere chi è il mio santo protettore?

Come si determina il proprio santo patrono? Avete diverse possibilità per determinare il vostro santo patrono. Potete trovare informazioni su questo argomento sul sito internet della vostra Diocesi. Se non trovate quello che cercate, chiamateci e fatevi consigliare personalmente sul vostro santo patrono.

Cosa protegge San Cristoforo?

- San Cristoforo è il santo patrono dei viaggiatori, e piccole immagini di lui sono spesso portate al collo, su un braccialetto, portachiavi, portate in tasca o collocate in veicoli dai cristiani. Questo oggetto religioso porta fortuna e protezione. Molto ricercato dagli automobilisti.

Chi è il santo protettore della vescica?

San Biagio è venerato in Germania non solamente per il suo potere taumaturgico nei confronti della gola, ma anche della vescica.

Chi è il protettore della lingua?

Sant'Antonio è il Santo della Parola: il Signore si è degnato di preservare quella Lingua per mezzo della quale l'umile ma energico frate, con spirito di totale abnegazione, ha predicato a tutti gli uomini del suo tempo la Parola di Vita eterna, sanando le ferite dello spirito e del corpo.

Barzelletta| Panfilo in Italiano | Italia 🇮🇹 | il santo protettore dei piedi