La nonna vedendo arrivare una delle ragazze si era arrabbiata e le aveva detto: secondo me siete state con la combriccola del Blasco Rossi”. Da li è nato il soprannome leggenda: “Quell'accostamento mi piacque tantissimo, fu uno stravolgimento del nome significativo, da allora fu coniata la combriccola del Blasco”.
Vasco Rossi - Nel 2005 lo Iulm di Milano gli ha conferito la laurea in Scienze della comunicazione. Piccola curiosità: Vasco aveva anche tentato di studiare iscrivendosi, a suo tempo, alla Facoltà di Pedagogia dell'Università di Bologna. Poi, per amore della musica, aveva deciso di lasciare.
Cosa faceva Vasco Rossi prima di diventare famoso?
Rossi Vasco nasce a Zocca (Modena) nel 1952, da mamma casalinga e padre camionista; da bambino vince il concorso "L'Usignolo d'Oro", più tardi si diploma ragioniere. Nel 1975 fonda "Radio Punto Zocca", una delle prime radio private in Italia, e si fa apprezzare come dj, ma sogna di fare il cantautore.
Davide Rossi, figlio del cantante Vasco, è stato condannato a un anno e dieci mesi dal Tribunale monocratico di Roma per lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale. Il procedimento è relativo a un incidente stradale avvenuto il 16 settembre del 2016 a Roma, nella zona della Balduina.