VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Cosa si intende per time lapse?
In fotografia e cinematografia, tecnica di ripresa consistente nella registrazione a intervalli di tempo regolari e non continui di immagini che vengono in seguito montate in modo continuo, con un effetto di scorrimento più veloce del tempo, utilizzata in genere per documentare fenomeni che avvengono in tempi lunghi ...
Come si fanno i video veloci su iPhone?
Nell'app iMovie su iPhone, apri un progetto di filmato. Tocca un clip video nella timeline per visualizzare l'inspector nella parte inferiore dello schermo. Tocca il pulsante Velocità .
Cosa usare per time lapse?
Cosa serve per realizzare un video time-lapse?
Fotocamera. Non puoi realizzare un time-lapse senza possedere una fotocamera, sia essa quella di un telefonino, una compatta, o una reflex digitale DSLR. ... Intervallometro. ... Treppiede (altamente consigliato) ... Software. ... Filtri ND (opzionali) ... Battery Grip e batterie di riserva.
A cosa serve Hyperlapse?
L'idea alla base... Nasce Hyperlapse la nuova app di Instagram che permette di realizzare time-lapse come una vera steady-cam. La tecnologia integrata nei dispositivi iOS e lo speciale algoritmo realizzato dai programmatori ha permesso di creare uno strumento che minimizza o annulla l'effetto “mosso”.
Come velocizzare i video sul telefono?
Nota: per motivi legati alle prestazioni, devi utilizzare Android 5.0 o una versione successiva per riprodurre video a velocità diverse. Vai a un video. Tocca il video una volta, quindi tocca Altro . Tocca Velocità di riproduzione.
Come Fare video velocizzati Android?
Vai a un video.
Tocca il video una volta, quindi tocca Altro . Tocca Velocità di riproduzione. Seleziona la velocità di riproduzione del video.
Come si usa il Time Lapse iPhone?
Registra un video a intervalli determinati per creare un video time‑lapse di un'esperienza che si prolunga nel tempo, come ad esempio il tramonto o il flusso del traffico. Apri Fotocamera, quindi seleziona la modalità Time-lapse. Configura iPhone quando vuoi acquisire una scena in movimento.
Qual è la migliore app per fare video?
Ecco una guida per districarsi tra le funzionalità di ogni app e scegliere quella più adatta alle proprie necessità.
YouTube. ... KineMaster. ... PowerDirector. ... VivaVideo: Editor Video Gratis. ... InShot. ... VLLO. ... VN Editor Video.
Come cambiare la velocita dei video?
Vai a un video.
Tocca il video una volta, quindi tocca Altro . Tocca Velocità di riproduzione. Seleziona la velocità di riproduzione del video.
Come si velocizza un video con iMovie?
Nell'app iMovie sul Mac, seleziona un clip nella timeline per cui vuoi modificare la velocità. Per mostrare i controlli di velocità, fai clic sul pulsante Velocità. Scegli Lenta o Veloce nel menu a comparsa Velocità, quindi fai clic su un pulsante di velocità per impostare la velocità.
Come aumentare la velocità di un video su Canva?
Tocca l'anteprima della pagina con il video che vuoi velocizzare o rallentare. Tocca l'elemento video nel progetto. Nella barra degli strumenti dell'editor selezionare Riproduzione. Usa il cursore per la velocità video o la casella di testo per regolare la velocità tra la più lenta (0,25x) e la più veloce (2x).
Cosa significa Hyperlapse in italiano?
Un hyper-lapse è un time-lapse in cui la fotocamera si muove. I video in time-lapse di solito vengono girati usando un treppiede o un binario con controllo del movimento, in modo che la fotocamera rimanga sempre nello stesso punto.
Quanto è velocizzato il time-lapse?
In genere, i video in time-lapse vengono riprodotti a una frequenza di 30 fps (fotogrammi al secondo). La frequenza dei fotogrammi può essere definita in fase di montaggio, ma bisogna tenere conto della rapidità dell'azione tra un fotogramma e l'altro per evitare che il risultato sia una semplice sequenza di foto.
Come usare Hyperlapse Samsung?
Aprite l'app fotocamera. Scorrete lungo lo schermo fino a vedere la scheda Altro. Toccatela e scegliete Hyperlapse. In alto a sinistra toccate l'icona a forma di orologio o, in alcuni modelli Samsung, toccate la freccia in alto a destra e poi l'icona.
Quanto dura un'ora di time lapse?
I video Time-lapse vengono riprodotti a 30 fotogrammi al secondo. La durata del video dipende dall'intervallo di tempo tra un fotogramma video e l'altro. Ad esempio, se i fotogrammi vengono registrati a intervalli di un secondo, ogni secondo di video copre 30 secondi di tempo effettivo.
Come trasformare un video in time lapse su iPhone?
Registrare un video in time-lapse
Apri Fotocamera, quindi seleziona la modalità Time-lapse. Configura iPhone quando vuoi acquisire una scena in movimento. Tocca il pulsante Registra per avviare la registrazione, toccalo di nuovo per interromperla.
Come si fa il time lapse GoPro?
3. I passaggi per il tuo video con time lapse
Accendi la tua GoPro Hero5. Tocca l'icona della modalità di scatto in basso a sinistra. Tocca l'icona di time lapse situata a destra dello schermo e scegli il video con time lapse. Seleziona le impostazioni andando su Res, FOV e Interval.
Come fare un video accelerato su Instagram?
Ecco come velocizzare video su Instagram con Hyperlapse.
Prendi la app dal Negozio app. Aprila e clicca il cerchio in fondo per registrare il tuo video. ... Clicca di nuovo il cerchio quando vuoi terminare la registrazione. Scegli la velocità del tuo video da 1X a 12X trascinando il cursore.
Come si rallentano i video su iMovie?
Nell'app iMovie sul Mac, seleziona nella timeline un clip con frequenza fotogrammi elevata che desideri rallentare. Per mostrare i controlli di velocità, fai clic sul pulsante Velocità. fai clic sul menu a comparsa Velocità e scegli Lenta.
Come si fa il video a rallentatore su Instagram?
Come rallentare video Instagram: storie Al termine della registrazione, premi il pulsante Boomerang (simbolo dell'infinito) collocato in alto e seleziona Rallentatore (il secondo pulsante partendo da sinistra) per dimezzare la velocità del tuo video, quindi fai tap su Fine.