Viareggio – A darne la notizia è il sito della CNN, il Morning Glory, il Perini Navi di 48 metri già appartenuto a Rupert Murdoch e oggi proprietà del magnate italiano Silvio Berlusconi, è di nuovo in vendita per il prezzo, questa volta, di 11 milioni di dollari.
Dichiarata la perdita totale del Suegno, l'imprenditore sembra aver acquistato un Codecasa varato questa settimana. Il Suegno, lo yacht di Pier Silvio Berlusconi coinvolto nella mareggiata del 29 ottobre scorso, si trova ancora semiaffondato davanti alla passeggiata di Rapallo ed è ormai completamente irrecuperabile.
Ha comprato per la sua famiglia uno yacht, un Codecasa 43 Fb di 43 metri, con una suite armatoriale a prua del ponte di coperta, due camere matrimoniali e due cabine doppie. Ci sono anche alloggi per il comandante e per il personale e una vasca jacuzzi sul punto sole.
Silvio Berlusconi possiede inoltre il 61% di Fininvest. La quota restante è nelle mani dei cinque figli (7,65% a testa per Marina e Pier Silvio e 7,143% a testa a Barbara, Eleonora e Luigi). Fininvest controlla a sua volta Mediaset (38%), Mondadori (50%), Mediolanum (35%) e Teatro Manzoni (100%).