Come incorniciare la corona della laurea?

Domanda di: Joseph Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

Il modo più semplice per farlo è quello di aiutarti con una semplice lacca per capelli. Spruzza la lacca sulla superficie delle foglie: anche se questo non impedirà loro di perdere il bel colore verde che avevano il giorno della laurea, ti permetterà comunque di fissarle alla struttura senza che cadano.

Chi mette in testa la corona d'alloro al laureato?

La corona di alloro per laurea può essere un regalo dei genitori o degli amici, senza distinzioni particolari. Dipende da chi sarà presente alla cerimonia di laurea e con chi il laureato/a sarà alla festa di laurea successivamente.

Come stabilizzare una corona di alloro?

Per rendere le foglie della corona più resistente ed evitare che si spezzino nel tempo possiamo fortificarle con qualche spruzzata di lacca, ripetute due volte a distanza di qualche giorno.

Che si fa con la corona di alloro dopo la laurea?

Quando deve essere incoronato il neo dottore? Indubbiamente la coroncina va indossata dopo la discussione della tesi e dopo il pronunciamento del voto da parte della commissione. Si tratta infatti di un oggetto ornamentale per celebrare il raggiungimento di un traguardo importante.

Come si indossa la corona di laurea?

Come si indossa la corona d'alloro? La coroncina d'alloro non deve essere “incastrata sulla testa” ma deve essere appoggiata.

Tutorial come creare una corona di alloro per laurea