Come si chiama la borsetta senza manici?

Domanda di: Grazia Conti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (14 voti)

CLUTCH BAG
La Clutch Bag è una borsa piccola, rigida o semirigida e senza manici (al massimo una catenella) che va quindi portata in mano o sottobraccio.

Come si chiamano le borsette a mano?

Le borse a mano, dette anche handbags, si caratterizzano per i due manici, più o meno lunghi, che spesso permettono di portarla anche a spalla. Tra i tipi di borse a mano, sempre molto capienti e dalle forme geometriche, spiccano le classiche shopping bag, ma anche i bauletti e le tote bags.

Cosa sono le hobo bag?

Questo stile di borsa si chiama Hobo: calpesta Inglese, perché ricorda la forma delle borse dei senzatetto nei cartoni animati, dove hanno una mezzaluna legata ad entrambe le estremità alla fine di un bastone.

Come si chiamano le borse piccole?

Clutch. Piccola, anzi piccolissima, rigida e con la chiusura gioiello: la clutch è la borsa perfetta per le occasioni più importanti. Unico limite: la capienza.

Come si chiama il sacchetto della borsa?

Il suo nome cambia a dispetto dei dialetti e zone italiane: al nord è comunemente chiamata sacca o custodia, a Roma viene soprannominata invece saccoccetta. Quando ti rechi in un negozio, oppure acquisti online una borsa, la Dust Bag è sempre in dotazione con essa.

HAUL PRIMARK, H&M, SHEIN, DOUGLAS ecc. 😍 | GDG