VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Come si scrive la chiocciola?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama la parte di indirizzo email dopo la chiocciola?
Dopo la chiocciola c'è il nome del servizio che ospita la nostra casella postale. Solitamente è il nome del “provider” ovvero del fornitore del servizio.
Come si chiama la parte della mail prima della chiocciola?
la parte prima della chiocciola (cioè il simbolo @ che in inglese si legge at) si chiama username (si pronuncia iuser nèim) o nome utente; la parte dopo la chiocciola si chiama invece dominio ed in questo caso è google.com, ma può essere anche outlook.it, yahoo.com, alice.it, libero.it, eccetera.
Cosa vuol dire la chiocciola?
Se si vuole attirare l'attenzione di qualcuno in un messaggio di posta elettronica o in un invito a una riunione, è possibile digitare il simbolo @ seguito dal nome della persona nel corpo del messaggio o dell'invito.
Cos'è at nelle email?
La chiocciola, nota anche come a commerciale o chiocciolina, è un logogramma adoperato soprattutto in informatica. È conosciuta in inglese col nome at, in francese come arobase e in spagnolo come arroba.
Cosa vuol dire I d'inglese?
I'd | Dizionario inglese americano contraction of I had or I would: I'd (= I had) just got in the shower when the phone rang. I'd (= I would) love to see you.
Chi ha inventato la chiocciola della mail?
Nonostante in passato fosse usata dai monaci medievali come simbolo per indicare “presso”, ossia per indicare un indirizzo, fu il programmatore statunitense Ray Tomlinson che usò per la prima volta, in un messaggio di posta elettronica, il simbolo della chiocciolina (in inglese si pronuncia "at") per separare il nome ...
Che simbolo è appartiene?
appartenenza relazione, indicata con il simbolo ∈, utilizzata per segnalare che un elemento x fa parte degli elementi di un insieme. Se x appartiene all'insieme X, si scrive allora x ∈ X, altrimenti si scrive x ∉ X.
Come si chiama l'estensione della mail?
La parte del dominio è anche nota come suffisso email, quindi se qualcuno ti chiedesse mai il suffisso email, gli dovrai fornire le informazioni che vengono dopo il simbolo @.
Qual è il corpo della mail?
Il corpo del messaggio è composto dal contenuto informativo che il mittente vuol comunicare ai destinatari. Esso era originalmente composto di testo semplice. In seguito è stata introdotta la possibilità di inserire dei file in un messaggio di posta elettronica (allegati), ad esempio per inviare immagini o documenti.
Come si chiama la parte finale di una mail?
Esempi di chiusura formale delle e-mail “Cordiali saluti”: Questo segno di chiusura ha il tono appropriato per la corrispondenza ufficiale.
Cosa significa la è davanti a mail?
La e davanti sta quindi a significare la parola electronic che viene abbreviata. Spesso il dubbio sorge anche sul mettere o meno il trattino.
A cosa serve un account Gmail?
Gmail è il servizio di posta elettronica offerto da Google. Esso usa una connessione crittografata e richiede una registrazione, la quale porta alla creazione automatica di un profilo (account) Google, utilizzabile anche per gli altri prodotti quali Google Drive, per esempio.
Come si scrive la mail?
La forma corretta è E-mail, in quanto la parola deriva dalla forma inglese Electronic Mail (già proprio la "posta elettronica") ed il trattino serve a ricordare la separazione delle due parole originarie.
Qual è il tasto Shift della tastiera?
Il tasto maiuscolo ⇧ Maiuscolo o maiusc ⇧ Maiusc , chiamato anche ⇧ Shift in inglese, è un tasto presente nelle tastiere dei computer. Premendolo prima dei caratteri normali e mantenendone la pressione, consente la scrittura delle lettere maiuscole e altri caratteri "superiori".
Come attivare il tasto Alt Gr?
La combinazione di tasti [Ctrl] + [Alt] sostituisce il tasto Alt Gr.
Come si fa la chiocciola Mac?
Per poter fare la chiocciola su Mac con tastiera inglese, infatti, devi avvalerti della seguente combinazione di tasti: ⇧ (shift) + @ (chiocciola).