Come si chiama la fobia di Babbo Natale?

Domanda di: Selvaggia Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (7 voti)

La paura delle barbe: chi l'avrebbe mai immaginato che Babbo Natale con la sua barba bianca potesse scatenare un simile terrore?

Perché i bambini hanno paura di Babbo Natale?

Che cosa succede? Quando il bambino è molto piccolo, è normale che possa avere paura, perché si trova di fronte una figura “estranea”, che non ha mai visto, che si presenta con la voce grossa e con il viso nascosto tra la barba e il cappello.

Cosa è la Pediofobia?

La pediofobia è un tipo di fobia che ha spesso origine nei bambini ma anche nei soggetti adulti. Nel bambino, può capitare che questo riveli di avere paura di determinate bambole, che tentino di nasconderle, o che piangano nel vederle.

Qual è la paura di Santa Claus?

Tra queste ritroviamo la paura dell'estraneo e l'angoscia di separazione. In tale contesto, il piccolo non diviene meno socievole ma comincia a differenziare le persone familiari da quelle che non lo sono, non sopporta di essere preso in braccio da chiunque e protesta se la sua mamma si allontana.

Chi sono i Panofobia?

Paura di tutto. Si osserva in depressioni e in forme neurotiche fobiche particolarmente gravi, in cui i timori fobici sono onnipresenti.

KRAMPUS o BABBO NATALE CATTIVO ?! 😱 *non guardarlo la notte di Natale*