Come si chiama la giacca elegante donna?

Domanda di: Dott. Rosita Serra  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Il tailleur (pron. francese: [taˈjœːʁ]) è un indumento completo dell'abbigliamento femminile, composto da due pezzi. Quasi sempre di taglio elegante e confezionato con tessuti di buona qualità, può essere composto - in combinazione - da una giacca abbinata a una gonna (talvolta a tubino) oppure a dei pantaloni.

Come si chiama la giacca elegante?

Il blazer è il tipo di giacca più moderno e versatile, può essere utilizzato sia per andare al lavoro che per uscire con gli amici. Viene proposto in versione a petto singolo, a due bottoni o doppiopetto, da adattare alle diverse occasioni.

Come si chiama la giacca femminile?

Lunga vita al blazer femminile, il capo di abbigliamento versatile, formale ed elegante che non passa mai di moda. Icona di stile, nonché simbolo dell'emancipazione femminile, nel corso dei decenni il blazer ha conosciuto diverse trasformazioni che hanno investito il suo design.

Qual è la differenza tra blazer e giacca?

Riassumendo numerose sono le differenze riscontrabili nella realizzazione del capo e, quindi, nel risultato finale. Per esempio, la giacca presenta spalle più rotonde e strutturate, mentre il blazer è più vicino allo stile delle giacche destrutturate: semplice, con spalle più morbide e vestibilità rilassata.

Come si chiama la giacca del completo?

Parlando con i nostri clienti, per esempio, abbiamo scoperto che molti di loro sono convinti che la giacca ed il blazer siano lo stesso capo, e che a definirne la differenza sia solo l'utilizzo che ne viene fatto: chiamano giacca ciò che indossano a mo' di completo, mentre definiscono come blazer il pezzo forte ...

TAILLEUR GIACCA E PANTALONE DI QUALITÀ: DOVE SPENDERE POCO!