Domanda di: Fabio De Angelis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(19 voti)
Ancora un anno in rosso per le società di Flavio Briatore. Nel 2021 la holding lussemburghese Majestas, che controlla i marchi e le aziende dell'imprenditore di Verzuolo (Cuneo), ha chiuso il bilancio con una perdita di 1,37 milioni di euro rispetto a 1,24 milioni registrati nel 2020.
Leader nel settore dell'intrattenimento e dell'hospitality di lusso, Majestas rappresenta l'evoluzione della holding "Billionaire Life" di Flavio Briatore, nata a Porto Cervo, nel 1998.
Un rischio di conflitto di interessi grande come una casa, anzi come uno stabilimento balneare. Parliamo del famigerato Twiga, lido esclusivo di Forte dei Marmi di proprietà di Flavio Briatore e della nuova ministra del Turismo, Daniela Garnero Santanché.
Il Billionaire si trova a Porto Cervo incastonata fra le suggestive rocce di questa località turistica con vista sullo splendido golfo Pevero. Nel corso della sua storia il Billionaire è diventato uno del club di riferimento per il jet set internazionale.
Flavio Briatore ha iniziato la carriera in Italia come gestore di ristorante e venditore di assicurazioni, per poi lavorare alla borsa di Milano. Più recentemente, ha fondato una linea di locali di lusso e di abbigliamento chiamata “Billionaire”. È anche noto per aver lavorato nella Formula Uno.