Come si chiama la macchinetta per tagliare l'erba?

Domanda di: Luna Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

Il Tagliaerba O Tosaerba
Sono strumenti che differiscono in base alla loro potenza, il tipo di alimentazione e il trattamento che fanno dell'erba tagliata. Quindi è possibile scegliere macchine più o meno potenti che siano in grado di lavorare su estensioni di prato di dimensioni variabili.

Che differenza c'è tra tagliaerba e rasaerba?

I rasaerba con motore a scoppio solitamente si utilizzano per curare prati piuttosto ampi (dai 1.000 mq ai 3.000 mq), mentre i tagliaerba con motore elettrico sono più indicati per i giardini dalle dimensioni più piccole (fino ai 500/1.000 mq).

Cosa usa il giardiniere per tagliare l'erba?

Tosaerba: il re delle macchine da giardino

Il tosaerba o rasaerba è il macchinario da giardini perfetto per tagliare l'erba di un prato in buone condizioni senza grosse erbe infestanti nelle vicinanze di casa.

Quanto costa una macchinetta tagliaerba?

I prezzi del tagliaerba variano a seconda delle tecnologie che presenta: vanno infatti dai 60 euro fino a oltre 600 per i modelli più avanzati. Solitamente il modello più economico è quello manuale, mentre quello con un costo più elevato è generalmente alimentato tramite motore a scoppio.

Cosa usare per tagliare l'erba alta?

In caso di erba alta o di erbacce resistenti si consiglia di falciare muovendo l'apparecchio in due direzioni: dapprima con movimento verso destra tagliate la parte superiore dell'erba, poi con movimento contrario (verso sinistra) la parte inferiore. Anche in questo caso il materiale tagliato resta sulla sinistra.

come tagliare più velocemente l'erba