VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Che animale è Pippo?
Pippo, il vacuo e tonto amico di Topolino, è ovviamente un cane. Quale specie di cane si tratti è meno chiaro, perché la Disney ha creato il personaggio come “umano con tratti animaleschi” fin dall'inizio, anzichè viceversa.
Che animale è Pietro di Topolino?
In origine era un orso antropomorfo, ma con l'avvento di Topolino nel 1928, e il suo riutilizzo come antagonista di quest'ultimo, venne ridefinito come un gatto (in contrapposizione al topo).
Che animale è Macchia Nera?
Nel 1960 avviene la sua terza apparizione nella storia italiana Topolino e il re dei mendicanti, in cui Macchia Nera è il capo della malavita di Topolinia. A partire da questo momento diviene un nemico ricorrente di Topolino nelle storie italiane.
Qual è il vero nome di Minnie?
Dalle sue storie apprendiamo infatti che il vero nome di Minnie è Minerva Mouse, che è figlia di due non troppo benestanti contadini nell'America rurale della Grande Depressione e che è l'erede designata dello zio Mortimer, un ricco proprietario terriero.
Che razza è il cane di Scooby Doo?
La razza. Inizialmente Scooby Doo doveva essere una cane da pastore, solo che sarebbe somigliato eccessivamente a Hot Dog della Archie Comics. Per evitare questa sovrapposizione è stato scelto di trasformarlo in un alano.
Che animale è Julien?
Il Lemure. Reso popolare dal film d'animazione “Madagascar”, con i personaggi di re Julien XIII, Maurice e Mortino, il Lemure è un buffo primate dal muso allungato, con una lunga coda striata e grandi occhi che gli danno un aspetto curiosamente “spiritato”.
Come si chiama il lupo di Topolino?
Ezechiele Lupo conosciuto semplicemente come Ezechiele, (in inglese Zeke oppure semplicemente Big Bad Wolf) è un personaggio fittizio protagonista di cartoni animati e fumetti.
Come si chiama il nipote di Pippo?
Gilberto de Pippis (Gilbert) è un personaggio immaginario dei fumetti Disney. È il nipote prodigio di Pippo, abilissimo nella matematica e nelle scienze in genere. Esordì nel 1954 nella storia Pippo e l'erudiZIOne disegnata da Bill Wright e pubblicata su Topolino n.
Come si chiamano le nipoti di Minnie?
È successo anche a Minni che nel 1964 viene omaggiata da Jim Fletcher di due nipotine, Melody e Millie, figlie di sua sorella Marissa. Melody è successivamente apparsa più frequentemente della sorella, ma entrambe non sono state più riprese, neanche dagli autori italiani.
Come si chiama il cane di Topolino?
La notizia della scoperta di Plutone venne data dal "New York Times" in prima pagina il 14 marzo del 1930, quattro settimane dopo che Clyde Tombaugh aveva identificato il pianeta su una lastra...
Qual è il cognome di Topolino?
In seguito, consigliato dalla moglie, lo modificò in Mickey Mouse, che associa Mickey al “cognome” costituito dall'indicazione della specie animale (mouse, cioè 'topo'), inaugurando un modello che ritroveremo in altri personaggi disneyani (da Clarabelle Cow a Donald Duck).
Come si chiama il coniglio di Topolino?
Oswald il coniglio fortunato (Oswald the Lucky Rabbit) è un personaggio dei cartoni animati creato da Walt Disney e Ub Iwerks. Nome orig. Lingua orig. 1ª app.
Come si chiama la papera di Topolino?
Discendente diretta di Cornelius Coot, Nonna Papera, il cui vero nome è Elvira Coot, ha il sangue dei pionieri nelle vene. Stanziatasi alla periferia di Paperopoli, dalle parti della cittadina di Quack Town, Elvira ha messo su famiglia, notevolmente allargatasi dopo l'incontro con Paperone e le sue sorelle.
Che tipo di animale e Stitch?
Caratteristiche. È un esperimento genetico (n. 626) a metà strada tra un koala e un cane dal pelo blu (azzurro sul ventre), occhioni neri, quattro braccia (due di queste sono retrattili), coda corta e un paio di orecchie da pipistrello, oltre ad una serie di peduncoli sulla schiena.
Perché Pluto non parla?
Situazioni che, appunto, avrebbero richiesto la presenza di un animale domestico. Ecco quindi Pluto, che fin dalla prima occhiata dimostra di essere un cane “tradizionale” e non antropomorfo, e quindi privo della possibilità di parlare.