Come si chiama la sciarpa da uomo?

Domanda di: Giacinta Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

Lo stile “ascot” permette di coprire parte del corpo e contemporaneamente mantenere anche il collo al caldo, sempre con un tocco di eleganza.

Come si chiama il foulard maschile?

Con un foulard da uomo (o “ascot”), il giusto mix di eleganza e funzionalità. In seta o cotone, un ascot è capace di tenere caldo il collo senza appesantire come una pashmina o una sciarpa vera e propria. Dà inoltre un tocco di classe a qualsiasi outfit.

Come si indossa la pashmina da uomo?

Puoi indossare la pashmina con il papillon o con la cravatta, con un foulard Ascot indossato sotto il colletto della camicia o semplicemente senza niente. Il mio consiglio principale, in questo caso, è di averne più di una: di vari colori e soprattutto alternando tinta unita e fantasia.

Come si chiama la sciarpa grande?

Il termine si riferisce ad un pezzo di tessuto più grande, di solito rettangolare, ma a volte di forma triangolare o quadrata che può essere avvolto intorno al corpo.

Come si indossa un foulard da uomo?

Piega il fazzoletto a triangolo e, con la punta davanti, annoda le estremità dietro il collo, infilandole nel colletto posteriore della camicia. Tira la parte triangolare della bandana in avanti o leggermente di lato, mantenendo il nodo sempre sul retro. In questo modo otterrai un look in pieno stile "cowboy".

5 Modi per indossare la sciarpa!