VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Quando si indossa un Ascot?
L'Ascot. Molto amato dai grandi attori di Hollywood, l'ascot è un accessorio capace di donare eleganza e raffinatezza a chi lo indossa. Oggi, questo tipo di cravatta è relegata ad eventi puramente formali come matrimoni diurni o corse di cavalli di una certa importanza.
Come mettere la sciarpa con il cappotto uomo?
Basta poggiare la sciarpa sul collo e lasciare che i lembi ricadano sul davanti. Se vuoi ottenere un effetto raffinato, puoi nascondere i lembi della sciarpa sotto il cappotto. Mentre puoi realizzare un look più casual, lasciando in mostra le estremità al di sopra del capospalla.
Come si chiama la sciarpa di piume?
Il boa è una sciarpa a forma di serpente che, a seconda dei casi, è ricoperta di piume di struzzo o di pelliccia. Il boa deve il suo nome al fatto che, come l'animale da cui prende il nome, avvolge il collo o le spalle di chi lo porta.
Come si chiama il foulard?
[pezzo di stoffa, di seta o d'altro tessuto, da collo (per uomo o per donna) o da testa (per donna)] ≈ cache-col, fichu, fisciù. ‖ fazzoletto, scialle.
Come si chiamano i foulard?
[fazzoletto da collo] ≈ cache-col, fisciù, foulard. ‖ scialle, sciarpa.
Perché si chiama pashmina?
Il Pashmina é semplicemente un cachemire particolarmente nobile in quanto proviene dal petto dell'animale, che produce i peli più morbidi, più fini e più lunghi (dunque i più belli). Il termine « Pashmina » significa del resto « cachemire » in nepalese. Quindi il Pashmina non é altro che un cachemire molto puro.
A cosa serve la pashmina?
COS'È: La pashmina è una sciarpa in lana sottilissima che nell'ultimo decennio è diventata sempre più usata, grazie alla sua leggerezza e quindi alla comodità che garantisce. Pashmina, è infatti il nome persiano del cashmere.
Come si chiama il fazzoletto al collo uomo?
Foulard da collo Il cache-col, così come sopra definito, sta tornando decisamente in auge tra gli uomini di stile, poiché in grado di donare a chi lo indossa un aspetto elegante e rilassato.
Come si chiama il fazzoletto da collo uomo?
I fazzoletti da collo – noti anche come foulard o bandane – sono pezzi quadrati di stoffa indossati intorno al collo o alla testa come accessori.
Come si chiama il foulard arabo?
(o kefiah) Tipico copricapo delle popolazioni arabe, in particolare dei beduini e dei Palestinesi, costituito da un quadrato di stoffa piegato a triangolo tenuto fermo sulla testa da un cordoncino fatto generalmente di peli di capra intrecciati.
Come si chiama il foulard piccolo?
Piccole sciarpe quadrate Sono chiamate bandane, sciarpe da collo o fazzoletti e sono fatte di un materiale leggero, e le sciarpe quadrate piccole di qualità sono di solito fatte di seta o cotone. Una bandana è di circa 50 cm quadrati.
Come si chiama foulard egiziano?
Il nome è pronunciato spesso come "keffiyeh", "kaffiyah", "keffiya", "kaffiya", "kefiah" o con altre piccole variazioni.
Come si chiama la sciarpa triangolare?
TUTORIAL SCIALLE/SCIARPA TRIANGOLARE "OTTANIO" | PUNTO VENTAGLIO - CONCHIGLIA | UNCINETTO D'ARGENTO.
Come si chiama la sciarpa indiana?
La dupatta (hindi: दुपट्टा; urdu: دوپٹہ) è un pezzo di tessuto rettangolare di dimensioni variabili, simile a una sciarpa, solitamente realizzato in seta o cotone e dotato di una vasta gamma di colori e disegni; viene tradizionalmente indossato dalle donne in India, Pakistan, Bangladesh e in altre parti del Sud-est ...
Qual è l'origine della sciarpa?
Nonostante l'utilizzo della sciarpa sia stato rinvenuto sui Soldati di terracotta in Cina, essa risale in realtà ai tempi dell'Antica Roma, quando veniva originariamente chiamata sudarium, letteralmente tradotto significa “panno per il sudore”. Veniva quindi utilizzata a Roma per la pulizia.
Come mettere la sciarpa con la giacca?
La sciarpa in lana neutra può risultare banale. Per indossarla con stile su un cappotto classico o un blazer, basta appoggiarla morbidamente su una sola spalla. Uno stratagemma che non solo la rende subito notabile, ma permette anche di esaltare il look senza coprirlo.
Come indossare una sciarpa di cashmere?
Un classico intramontabile è sopra il cappotto o altri capispalla. Le pashmine possono essere indossate a triangolo, lasciando ricadere i due lembi sul davanti, ai lati o sotto la punta del triangolo, ottenuto piegando il tessuto quadrato in diagonale.
Come indossare una sciarpa sopra una giacca?
Per realizzarlo, basta piegare in due la sciarpa, avvolgerla intorno al collo e inserire i lembi liberi all'interno dell'occhiello. Due accortezze: regolare la lunghezza simmetricamente ed esibirla sul cappotto o il giubbotto, lasciandolo aperto.