Come si chiama la signora che fa le orecchiette a Bari?

Domanda di: Artemide Monti  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (68 voti)

📍 Arco Basso 11 - Bari Vecchia (di fronte al castello Svevo) #NunziaLaSignoraDelleOrecchietteDiBariVecchia. Quando vada a Bari andró a visitare a questa famosa signora Nunzia, la regina delle orecchiette.

Come si chiamano le donne che fanno le orecchiette?

Ma le vere protagoniste sono le donne baresi, che con le loro abili mani creano migliaia di orecchiette al giorno, sedute di fronte ai loro tavoli di legno. Sono loro a regalare a chiunque passi uno spettacolo che incanta e che riproduce una delle tradizioni più importanti del nostro paese.

Chi è Nunzia Caputo?

Nunzia è la regina delle pastaie del borgo di Bari vecchia, una delle storiche preparatrici della pasta simbolo della Puglia. Vive e opera da anni, come le hanno insegnato la nonna e la mamma, a casa sua in Arco Basso (di fronte al castello Svevo di Bari), meglio conosciuta come Via delle Orecchiette.

Quanti anni ha Nunzia delle orecchiette?

Avrebbe compiuto 92 anni. BARI - Con un post sui social la Nunzia "nazional-barese" nota fino oltreoceano per la sua abilità nel realizzare a mano le orecchiette, annuncia la morte della sua mamma, nonna Franca.

Quanti anni ha Nunzia Caputo?

Mentre la pasta si asciugava al sole insieme ai pantaloni della tuta, magliette e asciugamani da bagno drappeggiati dai balconi sopra, Nunzia Caputo, 61 anni, sedeva a fare di più con sua madre.

Come fare le orecchiette in casa - Nunzia di Bari Vecchia