Perché Samsung non mette il caricabatterie?

Domanda di: Jelena Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (6 voti)

Apple e Samsung sono tra i leader nel mercato degli smartphone. Come molte altre aziende le due società stanno vivendo un momento di transizione orientato allo sviluppo sostenibile. Per questo motivo, Apple prima e Samsung poi, hanno deciso di non includere l'alimentatore a muro nelle future versioni di smartphone.

Cosa fare se il mio Samsung non si carica?

In generale, i problemi più comuni sono dovuti a cavi, caricabatterie o adattatori danneggiati o non compatibili con il dispositivo. Inoltre, l'accumulo di polvere o corpi estranei in corrispondenza della porta di ricarica del dispositivo, del cavo, dell'adattatore o del PC può interferire con la corretta ricarica.

Come caricare un Samsung senza caricabatterie?

Utilizzare una powerbank

Il metodo più semplice per caricare il telefono senza caricabatterie prevede l'utilizzo di una powerbank, in grado di caricare velocemente qualsiasi smartphone grazie all'energia accumulata in precedenza.

Come fare per ricaricare il cellulare senza caricabatterie?

ricarica solare

Una soluzione per caricare il cellulare con o senza cavo è utilizzare un caricatore solare, attualmente sono disponibili diversi modelli per farlo.

Perché non carica il caricabatterie?

Controlla che il caricabatterie e il cavo funzionino. Provali con un altro dispositivo. Controlla che il cavo sia ben collegato al caricabatterie e al telefono. Controlla che la porta del dispositivo non sia ostruita, ad esempio da polvere o pelucchi.

Samsung non carica? Ecco come risolvere da soli prima di andare in assistenza (risolto)