Come si chiama la sorella di Apollo?

Domanda di: Sig. Amos Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (69 voti)

Dea della caccia e della castità
Artemide era figlia di Zeus (il Giove dei Romani) e di Latona: la madre l'aveva partorita a Delo insieme al fratello Apollo, con il quale presenta molti tratti in comune.

Chi è la sorella di Apollo?

Artemide,per i Greci, o Diana, per i Latini, sorella gemella d'Apollo, fu adorata come dea della caccia e della luce lunare. Identica al fratello, anche lei era armata d'arco e frecce, con le quali cacciava o seminava pestilenze.

Quanti fratelli ha Apollo?

Come divinità greca, Apollo è figlio di Zeus e di Leto (Latona per i Romani) e fratello gemello di Artemide (per i Romani Diana), dea della caccia e più tardi una delle tre personificazioni della Luna (Luna crescente), insieme con Selene (Luna piena) ed Ecate (Luna calante).

Chi Era la madre di Diana e Apollo?

LETO O LATONA

Latona, figlia della titanide Febe e del titano Ceo, era una Dea legata alla maternità e insieme ai suoi figli Apollo e Artemide era protettrice dei giovani.

Chi uccise il dio Apollo?

Il corvo divenne sacro al Dio, col dono di prevedere le morti imminenti. In seguito Flegias, padre di Coronide, per vendicare la figlia diede fuoco al tempio di Apollo a Delfi, e venne per questo ucciso dal Dio e scaraventato nel Tartaro.

La Nascita di Apollo e Artemide: La Battaglia Contro il Terribile Serpente Pitone - Mitologia Greca