Dove attraccano le navi a Palermo?

Domanda di: Jole Negri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Come arrivare a Palermo dal porto crociere di Palermo Le navi da crociera attraccano alla Stazione Marittima, costruita nel 1950.

Dove arrivano le navi da crociera a Palermo?

È stato inaugurato oggi, sul molo Vittorio Veneto, il Palermo Cruise Terminal, realizzato sullo scheletro dell'antica stazione marittima, datata 1950 e firmata dall'architetto Salvatore Caronia Roberti.

Dove attracca costa crociera a Palermo?

E' stato inaugurato oggi, sul molo Vittorio Veneto, il Palermo Cruise Terminal, realizzato sullo scheletro dell'antica stazione marittima, datata 1950 e firmata dall'architetto Salvatore Caronia Roberti.

Dove partono le navi a Palermo?

E' situato nel centro della città e lungo la Banchina Crispi sono presenti i due moli dai quali salpano le navi adibite al trasporto passeggeri: il Molo Vittorio Veneto ed il Molo Piave.

Dove attacca Msc a Palermo?

La Via che porta all'ingresso principale è Via Emerico Amari, storica via palermitana che incrocia le importantissime Via Roma e Via della Libertà/Via Ruggero Settimo, punti di riferimento imperdibili nella visita della città; da Via Emerico Amari sfocerete quindi direttamente all'ingresso per la banchina Crispi.

Nave crociera sbanda a Venezia, ecco l'audio del dialogo tra il comandante e la capitaneria