Come si chiama la stella blu?

Domanda di: Nicoletta Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (43 voti)

Rigel, la stella di classe B più luminosa della volta celeste. Le stelle di classe B presentano un colore dall'azzurro chiaro al blu intenso e sono molto massicce (2,1–16 M, per le stelle di sequenza principale) e luminose, sebbene non quanto quelle di classe O.

Come si chiama la nuova stella?

La stella scoperta da Lorenzo si chiama MarSEC2_V2 e si tratta senza dubbio di una notizia che dà adito allo studio, alla passione e all'approfondimento di un ragazzo di 16 anni desideroso di dare il suo contributo all'astronomia.

Quali sono i vari tipi di stelle?

Alcuni tipi di stelle sono: nane bianche, nane brune, giganti rosse, supergiganti blu, stelle di neutroni e stelle variabili.

Che cos'è una stella nana?

Una nana bianca (o nana degenere o anche stella sui generis) è una stella di piccole dimensioni, con una bassissima luminosità e un colore tendente al bianco.

Qual è la stella madre?

Il Sole è la stella madre del Sistema solare (di cui costituisce il 99,8% della massa), attorno alla quale orbitano gli otto pianeti principali, i pianeti nani Cerere, Plutone ed Eris e innumerevoli altri corpi minori, tra cui gli asteroidi, una grande quantità di meteoroidi, le comete, gli oggetti trans-nettuniani e ...

Stella Blu: Prima interazione al processo di Ascensione