Domanda di: Dr. Kayla Mariani | Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2023 Valutazione: 4.1/5
(42 voti)
In Giappone e alcuni paesi asiatici è commercializzata come Toyota Vitz. La versione berlina tre volumi viene venduta come Yaris Sedan e Toyota Belta. Il nome "Yaris" deriva da "Charis", la forma singolare di Charites (Cariti o Grazie), le dee greche di fascino, bellezza ed eleganza.
La Toyota Motor Corporation (トヨタ自動車株式会社 Toyota Jidōsha Kabushikigaisha, TMC) è una multinazionale giapponese che produce autoveicoli. La sede si trova nell'omonima città di Toyota.
Toyoda e Toyota: le differenze tra proprietà e azienda
Letteralmente la frase che ha un significato è quella derivata dal nome e cognome di colui che diede modo all'azienda di imporsi nel settore delle vendite automobilistiche, infatti “Toyoda Sakichi” vuol dire “Fertile campo di riso”.
La parola Yaris deriva dalla fusione della lingua tedesca con la parola Charis della mitologia greca (simbolo di bellezza ed eleganza). La Toyota ha sostituito il “Ch” con “Ya” che in Germania sta per “Sì” a simboleggiare la percezione positiva che il mercato europeo avrebbe avuto per lo stile della vettura.