VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Cosa vuol dire VoiceOver?
VoiceOver è un'utility integrata per la lettura dello schermo che descrive ad alta voce ciò che appare sullo schermo del computer: legge il testo presente nei documenti e nelle finestre.
Quando squilla dice il nome?
Grazie all'app Telefono, ora è disponibile un'opzione chiamata «Annuncio ID chiamante» nelle impostazioni dell'app. Per impostazione predefinita è disabilitato, ma quando fai clic su «Annuncio ID chiamante» puoi scegliere di pronunciare sempre ad alta voce l'ID chiamante in arrivo o solo quando l'auricolare è in uso.
Quali sono gli screen reader più comuni usati dai ciechi?
I più noti screen reader sono: Jaws per Windows distribuito da Subvision di Milano; Hal per Windows distribuito dalla rete di Voice Systems di Milano; Cobra distribuito da Tyflosystem di Padova.
Come si chiama il programma utilizzato dai non vedenti e gli ipovedenti?
Si chiama EDICO, il primo sistema completo, inclusivo e totalmente gratuito che, unico nel suo genere, consentirà ai non vedenti e alle persone con gravi disabilità visive di studiare e gestire in unico ambiente i contenuti di tutte le principali materie scientifiche come matematica, fisica chimica o statistica, ...
Come funziona lo screen reader?
Uno screen reader, in pratica, analizza il contenuto di quanto presente a video, cerca e riconosce il testo presente, lo rende disponibile per la fruizione inviandolo al motore di sintesi vocale, che realizza il TTS, e al display braille per la codifica in braille.
Come aiutare i non vedenti?
Saluta la persona ad alta voce. Quando entri in una stanza dove c'è una persona non vedente, dire immediatamente qualcosa che l'avviserà della tua presenza. Stare zitto finché non ti trovi accanto a questa persona farà sembrare che sei comparso dal nulla, in modo spiacevole per tutti.
Come si fa ad ascoltare i messaggi scritti su Whatsapp?
Per ascoltare un messaggio vocale basta premere il tasto Play. Dopo aver premuto il tasto Play, è possibile anche accelerare la riproduzione del messaggio vocale per ascoltarlo più velocemente.
Come si leggono i messaggi?
Lettura dei messaggi
Tocca e tieni premuto il pulsante Home sul telefono Android oppure di' "Hey Google". Di' "Leggi i miei messaggi".
Quanto costa un telefono per non vedenti?
397,00 € tasse incl.
Come attivare modalità ciechi?
Vai in Impostazioni > Accessibilità > VoiceOver, quindi attiva o disattiva l'opzione.
Come vedono i non vedenti?
Contrariamente a quanto molti pensano, i ciechi non vedono nulla. Non è che vedono tutto nero, è che non vedono niente. Spiegare questo concetto a qualcuno con una vista è come cercare di spiegare un colore a qualcuno che è cieco. Attualmente ci sono molte condizioni oculari, ognuna con i suoi diversi gradi di visione.
Che differenza c'è tra ciechi e ipovedenti?
Secondo l'OMS un soggetto: è cieco quando la sua acuità visiva corretta nell'occhio migliore è inferiore a 1/20, è ipovedente quando è compresa tra 3/10 e 1/20.
Quanti tipi di ipovisione ci sono?
Ipovisione e riabilitazione Questa classificazione fa riferimento a cinque classi di minorazione visiva: ciechi totali, ciechi parziali, ipovedenti gravi, ipovedenti medio-gravi ed ipovedenti lievi.
Quale strumento permette l'utilizzo del computer anche a soggetti ipovedenti?
Gli screen reader, chiamati anche lettori di schermo, leggono gli elementi testuali, traducono quindi le informazioni in un testo vocale o in linee braille.
Come fa un cieco a vedere un film?
Come? Grazie a Movie reading, una app che permette di ascoltare in cuffia l'audiodescrizione del film dal proprio cellulare.
Come si chiama il dispositivo per leggere libri?
Come funzionano i lettori per ebook Un ebook reader, conosciuto anche come lettore per ebook o semplicemente ereader, non è altro che un dispositivo in grado di leggere documenti o libri digitali e funziona grazie ad un software predisposto a leggere in formato digitale.
Come studiano i non vedenti?
Gli alunni vedenti studiano ed apprendono attraverso la scrittura, che rappresenta ancora una delle più importanti forme di comunicazione. Essi imparano ad usarla, a scrivere correttamente, a prendere appunti, a strutturare importanti informazioni scritte. L'informazione scritta non viene subito dimenticata.
Come si fa a scoprire chi ti chiama?
Pagine Bianche e Pagine Gialle Una soluzione sempre valida per sapere chi ti ha chiamato è PagineBianche. Se i dettagli del numero che ti ha chiamato sono pubblici e presenti negli elenchi telefonici, potrai scoprire il nome dell'intestatario e l'indirizzo da dove ti ha chiamato.
Come si fa a capire chi ti chiama?
Tra le migliori app per sapere chi chiama, rientra sicuramente anche Truecaller. È disponibile per Android e iOS e permette sia di scoprire sia di bloccare preventivamente le chiamate provenienti dai cosiddetti “seccatori noti”.
Come mettere la voce che ti dice chi ti chiama?
Avvia l'app telefono di Samsung come se volessi effettuare una telefonata. Attiva Leggi nome chiamante ad alta voce spostando la levetta e poi scegli se vuoi ascoltare la suoneria che pronuncia il nome di chi chiama Samsung sempre o solo quando sei con le cuffie, alla fine chiudi tutti i pannelli.