Come si chiama l'App per i non vedenti?

Domanda di: Sig.ra Eufemia Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

Che Cosa è Be My Eyes
Be My Eyes è stato creato per aiutare persone non vedenti o ipovedenti. L'app è formata da una comunità globale di non vedenti o ipovedenti e da volontari normovedenti.

Come usano il cellulare i non vedenti?

Il cieco che vuole utilizzare lo smartphone necessita di un feedback vocale a schermo e di funzioni come lo screen reader dei dispositivi Android, che vocalizzi ogni elemento dello schermo toccato dal non vedente.

Come leggono i messaggi i non vedenti?

Il codice braille è il metodo di lettura e di scrittura per ciechi e ipovedenti. Avviene tramite l'utilizzo di una tavoletta braille e di simboli univoci, diffusi a livello mondiale. Ideato agli inizi del XIX secolo, prende il nome dal suo inventore, il non vedente francese Louis Braille.

Che sistema di lettura usano i non vedenti?

La barra Braille (detta anche barra labile, Braille labile o display Braille) è il principale strumento informatico per ciechi che hanno conoscenza del Braille. Applicata ad un qualsiasi computer o smartphone, trasforma il contenuto di una riga del monitor in un testo Braille a rilievo.

Come usare iphone per non vedenti?

Vai in Impostazioni > Accessibilità > VoiceOver. Attiva VoiceOver, tocca “Esercizi VoiceOver”, quindi tocca due volte per iniziare.
...
Esercitati a utilizzare i seguenti gesti con uno, due, tre o quattro dita:
  1. Tocco.
  2. Toccare due volte.
  3. Toccare tre volte.
  4. Scorrimento verso sinistra, destra, su o giù

Accessibilità Android per ipovedenti e non vedenti