Come si chiama l'inglese africano?

Domanda di: Filomena Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

Il Black South African English è l'inglese di coloro che sono madrelingua africani, per cui l'inglese è una seconda lingua che mescolano alla loro lingua madre creando quello che, a tutti gli effetti, viene considerato un “New English”.

Che lingua parlano gli afrikaner?

L'afrikaans è una lingua germanica occidentale presente in Africa australe. I Paesi in cui è maggiormente diffusa sono il Sudafrica, del quale è una delle lingue ufficiali, la Namibia e, in minore estensione, Botswana e Zimbabwe.

Perché in Africa si parla inglese?

Inglese e il francese sono le lingue straniere più diffuse in Africa eredità dei colonizzatori. Altre lingue straniere parlate sono il portoghese e il tedesco. Più di 23 paesi in Africa utilizzano l'inglese come lingua ufficiale, 26 il francese.

Dove si parla l'inglese come lingua ufficiale?

Lingua ufficiale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, di alcuni Stati del Commonwealth (Australia, Canada, Nuova Zelanda), delle dipendenze e degli USA; è inoltre la lingua più usata nella Repubblica d'Irlanda, è una delle due lingue ufficiali della Repubblica Sudafricana; è anche alla base di due ...

Quanti tipi di inglese ci sono?

Inglese britannico o americano?
  • Inglese del Regno Unito. ...
  • Inglese degli Stati Uniti. ...
  • Inglese del Canada. ...
  • Inglese dell'Australia e della Nuova Zelanda. ...
  • Inglese internazionale.

Giornalista Africano legge i risultati di Serie A, NON PERDERTELO! + Premier League e Bundesliga