Come si chiama quello che spedisce?

Domanda di: Sabatino Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Il mittente è il vero protagonista nella spedizione di un pacco, sarà proprio lui ad occuparsi di imballare un pacco nel modo più appropriato, ad indicare i dati di destinazione della spedizione e ad applicare la lettera di vettura sulla scatola.

Chi spedisce e mittente?

Il mittente è la persona che sta spedendo la lettera/pacco, ossia tu. Scrivere il mittente è importante, affinché chi riceve sappia chi è stato a indirizzare quella busta/pacco. Il destinatario invece è la persona che riceve quel pacco/busta. Può essere una persona fisica, una società, un ente, un ufficio.

Come si chiama la persona che invia una lettera?

L'intestazione di una busta da lettera è semplice. I dati del mittente (chi invia la lettera) e del destinatario (chi riceverà la lettera) devono essere scritti chiaramente sulla busta da lettera, per consentire al servizio postale di recapitarla.

Chi spedisce i pacchi?

Per le Vostre spedizioni di pacchi ci affidiamo solo ai migliori corrieri, come UPS, DHL e TNT. Questi vettori ci permettono di consegnare i tuoi pacchi ovunque nel mondo in tempi rapidissimi. Infatti, la maggior parte delle consegne avviene in 24-48 ore.

Come si chiamano i corrieri?

I corrieri espresso sono forse quelli più conosciuti, tra di loro possiamo riconoscere sia vettori a livello nazionale che internazionale come UPS, DHL, TNT, FEDEX, SDA, GLS, BRT, ecc.

TUTORIAL - SPEDIRE un PACCO