Dove si può pagare il bollo in ritardo?

Domanda di: Raoul Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

– agenzie pratiche auto autorizzate; – sportelli bancari abilitati; – uffici postali; – qualunque agenzia, ufficio, attività commerciale o servizio di pagamento online convenzionato con la piattaforma PagoPA.

Dove si paga il bollo in ritardo?

Chi intende regolarizzare la propria posizione deve provvedere al pagamento della tassa entro la scadenza indicata nell'avviso: On line, accedendo dalla web app PagoBollo, dal Portale di ACI o da IO, l'app dei servizi pubblici. Basta inserire targa del veicolo, dati del proprietario e scadenza.

Cosa fare se si è dimenticato di pagare il bollo?

Chi non ha pagato in tempo il bollo può mettersi in regola nel termine di un anno grazie al ravvedimento operoso. In caso di mancata regolarizzazione da parte dell'automobilista, la Regione può effettuare un accertamento e inviare apposito avviso di pagamento.

Quanto tempo ho per pagare il bollo dopo la scadenza?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come pagare bollo scaduto da più di un anno?

Come pagare i bolli auto arretrati

Le modalità sono le stesse della tassa di proprietà entro la sua scadenza: quindi presso gli uffici postali, le delegazioni territoriali ACI, le ricevitorie Lottomatica e Sisal; oppure, online, attraverso la pagina dedicata del portale Web dell'Automobile Club.

BOLLO AUTO: quali conseguenze per il PAGAMENTO in ritardo? | Avv. Angelo Greco