Come si chiamano gli occhiali che cambiano colore al sole?
Domanda di: Dr. Cassiopea De Santis | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(16 voti)
Le lenti fotocromatiche, quindi, aiutano gli occhi ad adattarsi alle diverse condizioni di luce, permettendo quindi una visione confortevole, senza affaticare gli occhi. Queste lenti sono state introdotte sul mercato negli anni '60.
Come si chiamano le lenti che cambiano colore con il sole?
Le lenti fotocromatiche sono lenti che, esposte a radiazioni UV o luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l'irradiazione di luce o raggi uv scompare ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza.
Quanto costano le lenti che si scuriscono al sole?
In media, il prezzo di un paio di lenti transitions è compreso tra i 100 e i 250 euro, a seconda del tipo di lente, di correzione e dei trattamenti extra eventualmente applicati.
Come si chiamano gli occhiali che diventano scuri al sole?
Le lenti fotocromatiche sono degli occhiali da sole graduati che cambiano colore in base alle condizioni di luminosità. Scopri perché acquistarle nella nostra guida.
Se volete sapere quanto costano le lenti fotocromatiche, potrete basarvi sul prezzo medio di un valido prodotto, ovvero circa 150 euro per una coppia di lenti, senza dimenticare che la personalizzazione e la qualità fanno sempre la differenza, anche per quanto riguarda i costi.