Come si chiamano i figli di Rio?

Domanda di: Luna Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (6 voti)

Blu, Gioiel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Gioiel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia.

Come si chiama la femmina di Rio?

Per strada lo trova Linda, una ragazzina che decide di portarlo a casa sua. Anni dopo si presenta alla libreria di Linda l'ornitologo Tullio, informandola che Blu è l'ultimo esemplare maschio della sua specie e che ne è stato trovato da poco un esemplare femmina a Rio de Janeiro di nome Gioiel.

Come si chiamano gli uccelli di Rio?

Tra le specie estinte in natura, quelle di cui restano solo esemplari in cattività, c'è anche l'ara di Spix, cioè la specie a cui appartengono Blu e Gioiel, gli uccelli protagonisti del film di animazione Rio.

Che razza è il pappagallo di Rio?

Il team degli ornitologi dell'organizzazione BirdLife International ha annunciato che l'ara di Stix (Cyanopsitta spixii) – la razza di pappagallo che ha ispirato il film campione di incassi “Rio”, uscito nel 2011- è definitivamente estinta in natura.

Come si chiama la femmina del pappagallo?

Pappagallo è un nome di genere maschile e il suo femminile regolare è pappagalla. Nella tradizione però il nome maschile vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si può allora dire pappagallo maschio o pappagallo femmina.

Cantàmmo a Gesù! - Figlio di Re (Official Video)