VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Chi è il Dio del calcio?
La Iglesia Maradoniana (Chiesa di Maradona) è una religione fondata dai sostenitori dell'ex calciatore argentino Diego Armando Maradona, da loro considerato il migliore al mondo nonché dio del calcio.
Chi è più forte tra Maradona e Pelé?
Ma Pelé c'era anche nelle edizioni del 1958 e 1962, e vinse da protagonista quei Mondiali, mentre Maradona si 'limiterà' a vincere (da) solo quello messicano. E poi ha segnato un migliaio di gol più dell'altro, che però ha vinto anche in Europa, per giunta a Napoli, dove nessuno c'era riuscito prima di lui.
Chi è il più forte tra Messi e Maradona?
Martedì 11 Ottobre 2022, 07:25 La rivista inglese Four Four Two (442) ha rivisto la classifica dei più grandi 100 calciatori di tutti i tempi pubblicata nel 2017. Con una novità. Al primo posto c'è Lionel Messi e non più Diego Armando Maradona.
Chi è il player più forte d'Italia?
I giocatori italiani più forti di sempre: la classifica dei...
Gianni Rivera. Roberto Baggio. Giuseppe Meazza. Gigi Riva. Paolo Maldini. Valentino Mazzola. Francesco Totti. Gianluigi Buffon.
Perché Pelé non ha mai vinto il pallone d'Oro?
Con la vittoria in Qatar, Messi è già nettamente favorito per vincere l'ottavo Pallone d'Oro della sua carriera, un riconoscimento che Pelé non ha mai ottenuto semplicemente perché non poteva, in base alle regole del premio che erano in vigore allora.
Chi è il presidente di calcio?
Giovanni Vincenzo Infantino, detto Gianni ([dʒoˈvanni vinˈtʃɛntso iɱfanˈtiːno]; Briga, 23 marzo 1970), è un dirigente sportivo e avvocato svizzero con cittadinanza italiana, presidente della FIFA dal 26 febbraio 2016.
Chi ha fatto più gol in un solo Mondiale?
Il primato di gol nella singola edizione è di Just Fontaine, storico bomber francese che, nel Mondiale del 1958 chiuso al terzo posto, ne segnò addirittura 13 in sei partite: 3 al Paraguay, 2 alla Jugoslavia, 1 alla Scozia, 2 all'Irlanda del Nord, 1 al Brasile e 4 alla Germania Ovest.
Chi ha segnato più reti in Serie A?
Il record di goal in Serie A appartiene all'irraggiungibile Silvio Piola, 274 goal con Pro Vercelli, Lazio, Juventus e Novara. Seconda piazza per l'ex capitano della Roma Francesco Totti, che si è fermato a quota 250 goal in A con i giallorossi.
Qual è il giocatore che ha fatto più gol in una partita?
Partita. Archie Thompson realizzò 13 gol durante la partita.
Quanto è il patrimonio di Pelé?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanti Mondiali ha fatto Pelé?
Con la maglia del Brasile Pelé ha disputato in totale 92 partite (67 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte), realizzando 77 reti (miglior cannoniere della Nazionale brasiliana di sempre con una media 0,837 gol a partita) e vincendo tre Mondiali.
Chi ha inventato lo scudetto del calcio?
L'invenzione dello scudetto viene fatta risalire al poeta Gabriele D'Annunzio il quale, in occasione di un'amichevole disputata da una selezione italiana militare, fece apporre tale distintivo sulle maglie per la prima volta.
Chi ha segnato 6 gol in una partita?
Gazzetta dello Sport - Quel giorno che segnò 6 gol. Omar Sivori, era nato a Buenos Aires nel 1935. Il 10 giugno 1961, contro la Juve l'Inter mandò in campo per protesta la squadra Primavera. E Sivori, impietoso, stabilì il record di reti in una partita.
Qual è la squadra più forte di tutti i tempi?
il Milan di sacchi. l'ajax Di cruyff... il Brazil 1982 ... l'italia di rossi .. Argentina 1986 .. juventus di Platini.. il barca di Messi.. il real di cr7 e benzema.