Come si chiamano i jeans non elasticizzati?

Domanda di: Anastasio Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

I jeans modello “mom fit" sono caratterizzati da vita alta, gamba diritta e aderente lungo i fianchi. La loro particolarità è la tela che non è mai elasticizzata e per questo motivo non aderisce mai perfettamente alla pelle, come invece accade ai jeans skinny.

Come si chiamano i vari tipi di jeans?

Skinny, slim, bootcut, flare, mom, boyfriend… Esistono molti modelli di jeans da donna e non sempre è facile distinguerli.

Cosa vuol dire jeans regular?

I jeans regular fit hanno un taglio dritto simile a quello dei jeans straight fit, ma sono leggermente più stretti verso le caviglie. Sono quindi perfetti per chi ama il taglio classico dei jeans ma preferisce una vestibilità leggermente più stretta sotto il ginocchio.

Cosa sono i jeans loose fit?

Cosa sono i jeans loose fit? Il loose fit è un modello di jeans versatile e di tendenza. Caratterizzati dalla loro ampia vestibilità, questa tipologia di pantaloni è perfetto per chi vuole sentirsi a proprio agio durante tutta la giornata senza rinunciare al proprio stile.

Che differenza ce tra skinny e slim fit?

Se quindi non vuoi far sembrare troppo grosse le gambe, sono i jeans slim a fare al caso tuo. Per una motivazione simile, se sei di altezza medio-alta è proprio a un modello slim che puoi fare affidamento, mentre per chi ha una corporatura più bassa è la vestibilità skinny a garantire una figura slanciata.

Una soluzione magica per riparare un buco nei jeans tra le gambe in un modo che ti sorprenderà