Quanto dura un contratto di luce?

Domanda di: Artes Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (34 voti)

Trascorsi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, il venditore comunica al cliente, in forma scritta, che le condizioni economiche sono in scadenza e propone quelle da applicare nell'anno successivo.

Come sapere scadenza contratto luce?

Per scoprirla, ti basterà accedere al sito Enel.it e cliccare sull'icona dell'omino in alto a destra: inserisci i tuoi dati per registrati o effettua il login, in pochi secondi potrai visualizzare tutti i dettagli delle tue forniture.

Quando scade il contratto con Enel?

Attenzione però, i contratti di gas e luce non scadono e non devono essere rinnovati: possono essere chiusi solo su richiesta esplicita del cliente alla società.

Quanto dura il contratto luce 30?

L'offerta Luce 30 prevede un prezzo della componente energia monorario fisso e invariabile per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura.

Quanto costa chiudere un contratto di luce?

Come tutte le operazioni, anche la disdetta del contratto ha un costo. Il costo per la disattivazione della fornitura con Enel viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore.

LEGGERE BOLLETTA LUCE TUTORIAL