Come si chiamano i Like di Facebook?

Domanda di: Marcella Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Mercoledì 24 febbraio sono state introdotti in tutto il mondo i nuovi tasti con cui Facebook ha sostituito il tradizionale “mi piace”: si chiamano Facebook Reactions (reazioni), e consentono di esprimere emozioni diverse dal semplice “apprezzamento” sui contenuti condivisi dalle pagine e dagli utenti.

Cosa significa Love su Facebook?

Il social network di Mark Zuckerberg non si divide più solo in chi mette “mi piace” e chi non lo mette, ma si aggiungono al rimodernizzato – anche nella forma – “like”, altre cinque possibilità di scelta: un cuore (love), una faccina sghignazzante (ahah), una faccina stupita (wow), una faccina triste con la lacrima ( ...

Cosa sono le reazioni su Facebook?

Le reazioni sono il modo in cui Facebook facilita l'espressione di emozioni nelle conversazioni online. Le reazioni di Facebook sono una serie di 6 emoji che i clienti possono usare per reagire a un post.

Come funzionano i Like su Facebook?

Quando qualcuno mette "Mi piace" a una Pagina, dimostra il proprio sostegno alla Pagina e desidera visualizzarne i contenuti. La Pagina sarà visualizzata tra gli elementi ai quali è stato messo "Mi piace" nella sezione Informazioni del profilo della persona in questione.

Che differenza c'è tra mi piace e segui?

Mentre mettere “mi piace” o “like” significa esprimere una preferenza di gusto nei confronti della pagina, decidere di “seguirla” significa volerne ricevere gli aggiornamenti. Seguire una pagina significa trovarne stimolanti i contenuti senza per forza apprezzarli o condividerli al 100%.

Come vedere i post a cui abbiamo messo mi piace su Facebook