Come si chiamano i messaggi su iPhone?

Domanda di: Gilda Martini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Gli iMessage sono testi, foto o video che invii a un altro iPhone, iPad, iPod touch o Mac tramite Wi-Fi o rete dati cellulare. Questi messaggi sono sempre codificati e vengono visualizzati all'interno di fumetti azzurri.

Che differenza c'è tra iMessage e SMS?

In pratica con iMessage potrai inviare messaggi di testo, messaggi vocali, video, condividere la posizione e tanto altro, ma a differenza degli SMS, il servizio è gratuito (a parte 30 centesimi per l'attivazione) perché si appoggia alla rete internet (Wi-Fi, 3G o 4G).

Come si fa a passare da SMS a iMessage?

Vai in Impostazioni > Messaggi, quindi attiva iMessage. Per selezionare i numeri di telefono e gli indirizzi email che vuoi utilizzare con iMessage, vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e ricevi, quindi scegli dalle opzioni disponibili sotto “Puoi ricevere e inviare messaggi iMessage da”.

Dove si trova iMessage su iPhone?

Su iPhone:
  1. Vai a Impostazioni > Messaggi e assicurati che iMessage sia attivo. ...
  2. Tocca Invia e ricevi. ...
  3. Nella sezione “Puoi ricevere e inviare messaggi iMessage da”, assicurati di aver selezionato il tuo numero di telefono e il tuo ID Apple.

Che cosa è iMessage?

iMessage non è altro che un rivoluzionario metodo di comunicazione presente su tutti dispositivi con sistema operativo iOS, introdotto con l'aggiornamento 5.0. La funzione primaria di questa applicazione è proprio quella di permettere agli utenti Apple di potersi scambiare messaggi tramite iPhone, iPad e persino Mac.

Come attivare iMessage e FaceTime | Guide per Principianti iSpazio #3