VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Chi usa iMessage?
L'anomalia iMessage invece è esclusiva di chi possiede un dispositivo Apple, un iPhone naturalmente ma anche un iPad o un Mac. Coloro che si rivolgono alla concorrenza non possono utilizzare iMessage, quindi uno smartphone Android non può scrivere a un iPhone tramite iMessage e non può avvenire nemmeno il contrario.
Come capire se una persona ha iMessage?
Trovare contatti iMessage con iPad:
Apriamo l'applicazione Messaggi. selezioniamo Nuovo messaggio e nella barra del destinatario inseriamo una lettera qualsiasi, ora apparirà un menù a tendina con la lista dei vostri contatti, quelli che hanno il simbolo del fumetto blu sono coloro che hanno iMessage abilitato.
Cosa vuol dire iMessage su iPhone?
Gli iMessage sono testi, foto o video che invii a un altro iPhone, iPad, iPod touch o Mac tramite Wi-Fi o rete dati cellulare. Questi messaggi sono sempre codificati e vengono visualizzati all'interno di fumetti azzurri. Per attivare o disattivare iMessage, vai su Impostazioni > Messaggi.
Come passare da iMessage a SMS su iPhone?
Sull'iPhone, vai su Impostazioni > Messaggi > Inoltro SMS. Se non vedi Inoltro SMS, vai su Impostazioni > Messaggi. Disattiva l'opzione iMessage, poi riattivala. Tocca Invia e ricevi, tocca Utilizza il tuo ID Apple per iMessage, poi effettua l'accesso con lo stesso ID Apple in uso sugli altri dispositivi.
Come mandare un SMS da iPhone?
Inviare un messaggio
Tocca. nella parte superiore dello schermo per iniziare un nuovo messaggio oppure tocca un messaggio esistente. Inserisci il numero di telefono, il nome del contatto, o ID Apple di ogni destinatario. Oppure tocca. ... Tocca il campo di testo, scrivi il messaggio, quindi tocca. per inviare.
Come arrivare iMessage?
Andate nelle Impostazioni (toccando l'icona a forma di ingranaggio nella Home o nella Libreria app) Scorrete verso il basso e toccate Messaggi. Attivate l'interruttore di fianco a iMessage.
Come impostare i Messaggi?
Modificare le impostazioni generali
Apri l'app Messaggi . Tocca Altro. Impostazioni. Per non ricevere più notifiche da altre app, tocca Notifiche. disattiva tutte le impostazioni di notifica in Impostazioni predefinite. Per ricevere notifiche sul telefono da Messaggi, tocca Notifiche. attiva Messaggi in arrivo.
Come attivare gli SMS?
Configurare gli SMS - Xiaomi Android
Seleziona Messaggi. Seleziona il tasto Menu. ... Seleziona Impostazioni. Scorri e seleziona Impostazioni avanzate. Seleziona Centro servizi SMS (SMSC) Inserisci il numero di Centro servizi SMS (SMSC) e seleziona OK.
Come usare iMessage tra iPhone?
Come attivare iMessage Una volta connesso l'iPhone alla rete, allora andate sulle impostazioni tramite la rotella di ingranaggio che trovate nella home. Selezionate allora la voce Messaggi, in seguito Utilizza il tuo ID Apple per iMessage, inserite la password e premete su Accedi.
Quando un SMS si trasforma in MMS?
molti cellulari con sistema operativo Android convertono automaticamente i messaggi composti da 2 o più SMS automaticamente in MMS. Per evitare questo problema e spedire tutti i messaggi lunghi (fino a 480 caratteri) come SMS devi selezionare l'alfabeto GSM nella modalità d'inserimento.
Perché alcuni SMS sono blu?
Il problema sta proprio nel colore delle chat: se il messaggio che riceviamo è blu, vuol dire che chi ci sta scrivendo possiede un iPhone e sta effettivamente utilizzando iMessage, quindi il testo (o il contenuto multimediale) viaggia attraverso la connessione internet in maniera simile a quanto avviene su WhatsApp.
Come attivare gli MMS su iPhone?
Accendi l'iPhone e premi l'icona "Impostazioni". Scorri in giù e seleziona "Messaggi." Abilita gli MMS.
Come non pagare iMessage?
Per prima cosa, accedi alle impostazioni di iOS pigiando sull'icona dell'ingranaggio che si trova in home screen, dopodiché seleziona la voce Messaggi che si trova nella barra laterale di sinistra, individua la voce relativa a iMessage e sposta su OFF la levetta relativa a quest'ultima.
Che differenza c'è tra un SMS e un MMS?
A differenza dei messaggi SMS, che viaggiano in genere sui canali di segnalazione della rete GSM, i messaggi MMS vengono trasmessi tramite una connessione dati. A tal scopo vengono spesso impiegati sistemi a commutazione di pacchetto (GPRS ed EDGE, ad esempio).
Come vedere se qualcuno ha accesso al tuo iPhone?
Dalla sezione Dispositivi della pagina del tuo account ID Apple, puoi vedere tutti i dispositivi su cui hai effettuato l'accesso con il tuo ID Apple, inclusi dispositivi Android, console e smart TV: Accedi alla pagina appleid.apple.com,* poi seleziona Dispositivi.
Che succede se disattivo iMessage?
Una volta completato l'annullamento della registrazione, il tuo numero di telefono verrà rimosso dai servizi iMessage.
Quando esce consegnato su iMessage Che significa?
Indica che il messaggio è stato consegnato al dispositivo del destinatario. Se sia tu che il tuo contatto avete attivato le conferme di lettura, questo indica che il tuo contatto ha letto il messaggio.
Dove si trovano gli SMS?
Solitamente quest'ultima è denominata Messaggi e si trova nella home screen o nel drawer (cioè la schermata di Android con la lista di tutte le app installate sul proprio dispositivo).
Dove sono i messaggi SMS?
In generale, Gli SMS Android sono archiviati in un database nella cartella dei dati situata nella memoria interna del telefono Android. Tuttavia, la posizione del database potrebbe variare da telefono a telefono.
Dove trovo i messaggi SMS?
Per trovare gli SMS su Android, accedere all'app Messaggi di Android. Questa app si trova solitamente nella schermata iniziale o nel cassetto delle applicazioni. Una volta aperta l'app, verranno elencate tutte le conversazioni recenti. Toccare una conversazione per aprirla e visualizzare tutti i messaggi scambiati.