Se dunque fino a oggi si condivideva la password con qualcun altro, secondo le condizioni d'uso di Netflix bisognerà acquistare per l'altra persona una utenza aggiuntiva dal costo supplementare di 4,99 euro al mese che si sommeranno al prezzo del piano del titolare.
Netflix, infatti, offre due possibilità: trasferire il profilo dell'utente con cui si condivide l'account su un nuovo abbonamento a pagamento. In questo caso il vantaggio è che l'amico, o chi che sia, non perderà il suo profilo (preferiti, navigazione personalizzata, valutazione dei film...).
Cosa succede se confermo il nucleo familiare su Netflix?
Se, per esempio, impostate come dispositivo principale Netflix la vostra Smart TV, allora tutti quei dispositivi che utilizzano la medesima rete della TV verranno riconosciuti come membri del nucleo domestico e potranno essere utilizzati dalle persone che vivono in casa, a prescindere dal rapporto che le lega.
Lo ha annunciato Netflix condividendo un post sul suo blog aziendale. “A partire da oggi [martedì 23 maggio, ndr] inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l'account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico“, ha fatto sapere Netflix.
Come fa a saperlo Netflix: vengono raccolte informazioni su indirizzo IP, ID dei dispositivi e attività dell'account per capire se la TV, il PC, lo smartphone o il tablet utilizzati per la visione sono collegati alla posizione principale.