VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come si chiamano tutti i mobili della casa?
mobilia, neutro pl. dell'agg. mobĭlis «mobile1 »; propr. «cose o beni mobili»].
Come si chiamano i mobili della sala da pranzo?
La madia è un mobile nato sulla scia delle tradizioni di campagna.
Come si chiama il bordino della cucina?
Le alzatine sono delle aste triangolari o rettangolari, costituite da materiali diversi, dall'alluminio al pvc dal legno al marmo e vengono usate per sigillare il top alla parete della cucina.
Come si chiama il pezzo sotto la cucina?
Lo zoccolo o battiscopa, utile per la pulizia al di sotto dei mobili, viene realizzato di diverse altezze e materiali, per venire incontro alle esigenze estetiche degli utenti. Il mercato dei produttori di cucine è diviso in tre macro categorie, ognuna con diverse caratteristiche e peculiarità.
Come si chiama la parete dietro la cucina?
Quando si cucina, fuochi, pentole e schizzi d'acqua mettono a dura prova la nostra area di lavoro. Per questo la parete dietro fornelli e lavabo va salvaguardata con un rivestimento apposito: il paraschizzi (o backsplash).
Che cosa sono le antine?
anta, documentato soltanto al plur., antae -arum]. – 1. Imposta, sportello di un infisso di una finestra o, più com., di un mobile: armadio guardaroba a cinque a.; Picchia ogni a.
Come si chiamano i pezzi dell'armadio?
I pannelli strutturali formano la “scocca” dell'armadio e si distinguono in: - spalle: fianchi terminali e divisori interni verticali. - basamenti o fondi: ripiani più bassi di chiusura inferiore del vano. - cappelli o coperchi: ripiani più alti a chiusura superiore del vano.
Come si chiamano i mobili antichi?
Mobilia- glossario di termini per i mobili antichi.
Come si chiama il mobile dietro il divano?
Potete pensare ad una madia o un mobile basso, cosiddetto buffet, contenitivo.
Come si chiama mobile con cassetti?
Una commode è un mobile generalmente in legno, di altezza contenuta - quasi una sorta di basso armadio - e a larghi cassetti oppure ad ante progettato per contenere abitualmente della lingerie o della biancheria per la casa o anche oggetti di natura diversa.
Come si chiama il mobile vicino al letto?
La disposizione dei mobili in camera da letto: il comò Molte persone hanno ormai scelto di eliminarlo ma in effetti si tratta di un mobile molto funzionale: stiamo parlando del comò, un complemento d'arredo la cui posizione è fondamentale per una corretta disposizione dei mobili nella camera da letto.
Che cos'è la scocca della cucina?
+ Cos'è la scocca di una cucina? La scocca è la parte strutturale della cucina. Le pareti laterali sono nobilitate con resina melamminica su entrambi i lati. Questo le rende estremamente resistenti e di facile manutenzione.
Come si chiama il battiscopa sotto la cucina?
Lo zoccolo da cucina rappresenta uno dei componenti basilari di qualsiasi tipologia di modello: stiamo parlando di quello specifico elemento che copre i piedi delle basi.
Come si chiama lo schienale della cucina?
Lo schienale, detto anche pannello retrocucina o paraschizzi, può fare la differenza nell'estetica e nella funzionalità della cucina. Ecco come proteggere ed arredare la tua cucina scegliendo tra diversi materiali e finiture.
Come si chiamano gli oggetti in cucina?
L'elenco degli utensili da cucina indispensabili
Taglieri. ... Coltelli. ... Cucchiai, palette, mestoli. ... Frusta e sbattitore. ... Bilancia. ... Bicchiere graduato. ... Colino e scolapasta. ... Mezzaluna.
Come si chiama il mobile dei piatti?
La credenza casalinga è un mobile di cucina in cui si conservano le stoviglie.
Perché il mobile si chiama credenza?
Molto curiosa è l'origine del suo nome. Deriva da un rituale detto “servizio di credenza”, che veniva regolarmente svolto presso le tavole delle famiglie nobili nel XVII secolo.
Che differenza c'è tra credenza e madia?
La madia è alta e più stretta rispetto alla credenza. Questa differenza in proporzioni nasce dal fatto che la madia (dal latino màgida ovvero vassoio, grande piatto) è nata come elemento da cucina sopra il quale si impastava, mentre al suo interno si conservavano la farina, il pane, le granaglie ed il vino.
Come si chiamano i mobili bassi?
Il mobile piccolo per la sala, chiamato madia dai produttori, si presta a numerosi utilizzi: serve come piano d'appoggio della tv, può contenere servizi ad uso del tavolo da pranzo o anche biancheria da tavola.
Qual è il sinonimo di mobile?
movibile, rimovibile. ‖ asportabile, trasportabile. ↔ fisso, immobile, (lett.) immoto, inamovibile, stabile.