VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Come indossare i pantaloni culotte?
La linea scampanata e corta dei pantaloni culotte merita di essere bilanciata e riequilibrata con magliette corte, crop top, bluse avvitate o camicie e t-shirt da indossare all'interno dei pantaloni, per far risaltare il punto vita e non infagottare i fianchi in modelli troppo larghi.
Quali sono i pantaloni cropped?
Solitamente i cropped pants sono a vita alta e stretta, fasciano i fianchi e scendono in maniera abbastanza morbida perché non aderiscono completamente alla gamba. Si tratta di un modello principalmente dritto fino all'orlo sulla caviglia, il quale può essere anche più ampio, o scampanato, o può presentare un risvolto.
Come sono fatte le culotte?
Cosa sono le culotte de cheval Sono degli accumuli di grasso tra coscia e gluteo solitamente accompagnati da ritenzione idrica che sformano le silhouette allargandola e rendendola sproporzionata.
Come si dice culotte in italiano?
s.f. 2 (Abbigl) (pantalon) calzoni m.pl., pantaloncini m.pl., calzoncini m.pl., culottes pl. 3 (Macell) culaccio m., scamone m.
Cosa vuol dire jeans a sigaretta?
1 – PANTALONI SIGARETTA: Sono i pantaloni regular o a gamba dritta. Affusolati, aderenti su polpaccio e caviglia ma non stretti. Stanno bene praticamente a tutte, sono così versatili da non bisticciare con alcuna calzatura e donano un'allure immediatamente chic.
Come sono i jeans boot cut?
I jeans bootcut sono tornati di moda e si riconoscono per il tipico equilibrio delle forme: fianchi fasciati e orlo che si apre in una campana appena accennata. La loro peculiarità è la tela denim che, con una piccola percentuale di elastam, permette un fitting aderente su cosce e vita, per poi aprirsi leggermente.
Come si chiamano i pantaloni che arrivano al polpaccio?
I pantaloni culotte sono quei pantaloni ampi che cadono dritti e arrivano a metà polpaccio o appena sopra la caviglia.
Come si chiamano i jeans al polpaccio?
I jeans culotte sono pantaloni ampi e corti che cadono dritti e arrivano a metà polpaccio o poco sopra alla caviglia.
Cosa significa Slim cropped?
'Cropped', infatti, significa letteralmente accorciato/tagliato. Differiscono dai pantaloni culotte perché, questi ultimi, hanno la gamba più larga e morbida (tanto da sembrare persino gonne).
Come si chiamano i pantaloni a zampa?
I pantaloni a zampa di elefante, o semplicemente pantaloni a zampa sono un tipo di pantaloni che scendono ampi dalle ginocchia in giù. Sono anche chiamati pantaloni a campana (dal loro corrispettivo inglese Bell-bottoms), o pantaloni twist. Jeans a zampa di elefante.
Cosa sono i pantaloni chinos?
Il chino o anche panno chino (pronuncia: “cino”), è un tessuto intrecciato (twill), tradizionalmente in 100% cotone. Per il capo più comunemente confezionato con questo tessuto, i pantaloni, si usa diffusamente la forma plurale chinos.
Come si chiamano i pantaloni a gamba larga?
Flare Jeans Sono il modello più scampanato tra tutti. La gamba si allarga a partire dal ginocchio formando una sorta di forma “a campana”. I cosiddetti Bell Bottoms degli anni '60, nella parte inferiore, erano più larghi rispetto ai Jeans “a zampa” tornati di moda negli anni '90.
Perché si chiamano leggins?
La semplicità dell'etimologia di questa parola è quasi disarmante: la derivazione è da leg, in inglese gamba, e quindi la traduzione letterale più vicina sarebbe 'gambale', ma sappiamo bene che da diversi secoli utilizziamo tale termine per altro scopo, ovvero per designare la parte dello stivale che protegge il ...
Come si chiamano i pantaloni con le tasche sulle gambe?
La storia dei pantaloni cargo Approdano nel mondo della moda intorno agli anni Novanta, come simbolo dello street style e il nome di pantaloni cargo o pantaloni da militare, in tessuti sportivi, con gli elastici alle caviglie e le tasche laterali e nei mitici colori beige, cachi e nero.
Come si chiamano i pantaloni dritti?
Altrimenti detti jeans regular o pantaloni a gamba dritta. Si tratta di pantaloni dal taglio dritto, quindi non svasati e non stretti, che sono modellati sulle linee femminili, esaltando in particolare chi è magra e snella.
Come si dice blazer in italiano?
n. (jacket) giacca f. sportiva, blazer m.
Perché si dice culotte de cheval?
Si chiamano così perché è come se aggiungessero alla figura delle culotte gonfie e rotonde. A volte, le culotte de cheval dipendono da motivi costituzionali, soprattutto nelle donne che hanno i fianchi larghi. Spesso la causa è impotabile ad una debolezza muscolare.
Come si dice in italiano toilette?
toilette {femminile} toeletta {f} [forb.]
Che differenza c'è tra slip e culotte?
Il panty è una mutanda, con taglio simile allo slip da uomo, copre quindi quasi interamente i glutei e i fianchi. La culotte è l'intimo più coprente, tessuto fino alla fine dei glutei e coprente sui fianchi.
A cosa servono le culotte?
Nato in Francia, questo tipo di slip copre completamente i glutei e i fianchi, proprio come un pantaloncino attillato. Ciò che lo rende estremamente sexy è il tessuto, dal pizzo alla seta, che cinge il corpo e lo avvolge di sensualità.