Come si chiamano i piani?

Domanda di: Dr. Ludovico Conti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (46 voti)

A seconda della porzione della figura umana inquadrata, il piano assume nel gergo tecnico le diciture di "Figura intera", "Piano americano", "Piano medio", "Primo piano" e "Primissimo piano". Restringendo l'inquadratura su di un singolo particolare si ottiene il "dettaglio".

Come si chiamano i piani di un edificio?

I piani che si trovano al di sotto del piano terra vengono generalmente chiamati interrati; se il piano terra è leggermente sopraelevato e il primo piano sottoterra è dotato di finestrelle (che dall'interno sembrano posizionati in alto, dall'esterno sono al livello del marciapiede) si parla di piano seminterrato.

Come si chiamano i piani di una casa?

Il piano più basso si trova a livello della strada e si chiama piano terra o pianterreno. Il piano posto sopra il piano terra è detto piano primo. Il piano posto sopra il piano primo è detto piano secondo. Il piano posto sopra il piano secondo è detto piano terzo.

Come si dividono i piani?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come si contano i piani di un condominio?

I piani si contano cominciando da quello ove è posto l'ingresso da strada, ovvero l'ingresso principale nel caso di piu' di un accesso, (eventualmente da corte, da giardino), che si usa per accedere all'unità immobiliare. Si denomina quindi piano terreno il piano dove è posto l'ingresso stesso.

Il PIANOFORTE ACUSTICO vediamo COME FUNZIONA - scopriamo la MECCANICA a cura di borsarionline.it