Come si chiamano i punti nel golf?

Domanda di: Giacinta Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (61 voti)

buca terminata 1 colpo sotto al Par (Birdie): 3 punti; buca terminata in Par: 2 punti; buca terminata 1 colpo sopra al Par (Bogey): 1 punto; buca terminata 2 colpi sopra al Par (Doppio Bogey) o peggio: 0 punti.

Come si contano i punti nel golf?

Semplicemente si conteggiano tutti i colpi tirati nelle 18 buche di gara, questo è il risultato Lordo (quindi senza calcolo dell'handicap), per avere il risultato Netto basterà sottrarre al nostro Lordo (tutti i colpi tirati nelle 18 buche) il nostro hcp di gioco, es Colpi tirati 100-hcp di gioco 20 = risultato Netto ...

Come si contano i punti Stableford?

Nel caso del sistema Stableford si assegna un punteggio per ogni buca completata con un colpo in più del par a cui si aggiunge un ulteriore punto per ogni colpo in meno. Esempio, ad un par 5 il giocatore riceve un punto se completa la buca in 6 colpi, due punti se in 5, tre se in 4 e così via.

Cosa vuol dire Stableford?

Oggi la formula di gioco più diffusa è la gara stableford. Il concetto è quello di distribuire i vostri colpi di handicap buca per buca e di attribuire dei punti confrontando il risultato ottenuto con quello che ci si aspettava da voi.

Cosa vuol dire SD nel golf?

Score Differential La differenza tra l'Adjusted Gross Score e il Course Rating, tenendo conto dello Slope Rating e del PCC. È il valore numerico attribuito ad un punteggio riportato su un campo da golf in una determinata giornata e che viene inserito nella scheda risultati del giocatore.

#199 Come si contano i punti nel golf? - B2G Video Golf