Come si chiamano i tiri nel tennis?

Domanda di: Sebastian Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (28 voti)

la battuta o servizio. il diritto o dritto. il rovescio. il colpo al volo o volée.

Come si chiamano tutti i colpi del tennis?

I colpi fondamentali che caratterizzano il gioco del tennis sono il diritto, il rovescio e il servizio. Questi, a seconda del tipo di impugnatura che si vuole adottare, vedono diversi metodi di realizzazioni. Vi sono poi altri tipi di colpi, come la volée, il lob, lo smash e la palla corta.

Come si chiamano i tempi nel tennis?

Il termine "timing" riferito al tennis è quasi intraducibile con una parola sola… potrei definirlo sincronizzazione, o tempismo. In ogni caso, si tratta della capacità di eseguire un dato colpo individuando con precisione il momento migliore in cui impattare la palla.

Che cos'è lo slice nel tennis?

– Con uso aggettivale, nel tennis, modo di esecuzione dei colpi per cui il piatto della racchetta colpisce la palla con un movimento dall'alto verso il basso nel diritto e nel rovescio o con un movimento laterale nel servizio, così da imprimere alla palla una rotazione che ne determini un rimbalzo irregolare: un ...

Cosa significa Tofi nel tennis?

Volée - È il colpo effettuato al volo, solitamente in prossimità della rete, prima che la palla tocchi terra nel proprio campo. La "demi volée" è invece il colpo effettuato una frazione di secondo dopo che la palla ha toccato il terreno ed è ancora bassissima.

I 3 Segreti per Giocare un Top Spin 'Infernale'