VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Cosa vuol dire camicia regular fit?
Quando si parla di camicia regular fit si tratta di un concetto relativo alla vestibilità del modello: infatti, una camicia regular, a differenza di una camicia slim fit , ha come caratteristica principale una vestibilità comoda, che permette libertà di movimento mantenendo l'eleganza.
Cosa vuol dire camicia custom?
Camicia custom fit: cosa significa? La camicia custom fit (a volte chiamata anche tailored fit) si colloca a metà strada tra il modello classic e la slim: più aderente della classic, è però più formale della slim, ha le pences sulla schiena e il giromanica calibrato, nè stretto nè ampio.
Che differenza c'è tra slim e slim fit?
La differenza tra Slim e Skinny risiede nel grado di aderenza dei capi. Mentre Slim Fit segue le linee naturali del corpo senza essere troppo aderente, Skinny Fit è ancora più aderente e si adatta strettamente al corpo.
Quanti tipi di Fit esistono?
Il fit (dal verbo inglese “to fit” che significa “adattarsi”, “calzare”) indica la forma del modello di un capo di abbigliamento e ne determina quindi la vestibilità. Nel caso delle camicie uomo possiamo individuare tre tipologie di fit: classic fit, tailored fit e slim fit.
Che differenza c'è tra slim e regular?
Regular Fit: Vestibilità più ampia e morbida, offre comfort e libertà di movimento. Slim Fit: Vestibilità più aderente e aderente al corpo, valorizza la figura e crea un aspetto più moderno e stilizzato.
Cosa vuol dire camicia in Popeline?
Il Popeline è un tipo di tessuto che Apposta utilizza molto per confezionare camicie adatte all'inverno ed alla mezza stagione. Il tessuto compatto ma sottile garantisce alla camicia ineguagliabili morbidezza e comodità, rendendola adatta anche per occasioni formali.
Come si chiama il cotone che non si stira?
Il percalle di cotone Conferisce un'atmosfera elegante e raffinata al tuo letto senza doverlo stirare.
Cosa vuol dire camicia non iron?
La camicia Non Iron è un prodotto rivoluzionario Camicissima in 100% cotone a fibra lunga, pregiato e resistente, senza alcun utilizzo di fibre sintetiche. Il tessuto viene trattato con un particolare processo che ne evita arricciature nelle cuciture e trattamento antipiega regolarmente testato.
Come si chiamano le camicie strette?
Le camicie Slim Fit sono una scelta popolare per gli uomini che desiderano apparire eleganti e ben vestiti. Queste camicie sono progettate con una vestibilità più stretta alle spalle, al petto e alla vita, conferendo loro un aspetto più aderente e favorevole.
A cosa servono i due bottoni in fondo alla camicia?
Servono per mantenere la giusta curvatura del collo evitando che le punte si alzino. (Nelle camicie di qualità superiore trovi in fondo alla camicia un asola contenente le stecche di scorta.
Come si chiamano le camicie senza bottoni?
La button down infatti è per eccellenza la camicia del tempo libero, quella adatta a look casual e informali. Essa dunque non va mai indossata con la cravatta ne con il papillon; è perfetta invece da indossare da sola magari abbinandola con un semplice paio di jeans o anche arricchita con una giacca purchè sportiva.
Cosa significa camicia fitted?
Dal verbo inglese “to fit” che significa “adattarsi”, “calzare”, questo termine indica la forma del modello di un capo di abbigliamento e ne determina quindi la vestibilità.
Cosa si intende per slim fit?
Per modelli a vestibilità slim si intendono capi dai volumi ridotti che vestono in modo aderente al corpo. Spesso questi capi sono realizzati in tessuti elasticizzati che facilitano i movimenti e sono destinati alla clientela più giovanile e trendy.
Cosa vuol dire Classic Fit?
La camicia con vestibilità classic fit fa riferimento ad un modello di camicia classica, di taglio abbastanza ampio, perfetto da indossare sotto la giacca, ad accompagnare un abbigliamento business o comunque formale.
Cosa vuol dire jeans Mom Fit?
I jeans modello “mom fit" sono caratterizzati da vita alta, gamba diritta e aderente lungo i fianchi. La loro particolarità è la tela che non è mai elasticizzata e per questo motivo non aderisce mai perfettamente alla pelle, come invece accade ai jeans skinny.
Cosa vuol dire regular fit pantaloni?
REGULAR FIT - come suggerisce il nome, questi pantaloni hanno un taglio regolare e normale, né troppo largo né troppo stretto. I pantaloni REGULAR FIT convincono grazie alla loro vestibilità particolarmente comoda e non aderiscono alle gambe.
Come si chiama il jeans leggero?
Con il termine "skinny jeans" è indicato un modello di pantalone in denim progettato per aderire al corpo come una seconda pelle, da cui prende il nome. I jeans "skinny" sono stretti sui fianchi e rastremati sulle caviglie.
Quanto costa una buona camicia?
Il costo di una camicia su misura da uomo di buona qualità non dovrebbe mai essere inferiore a 80€, tuttavia per un modello esclusivo che garantisca un'ottima vestibilità si possono arrivare a spendere anche 250-300€.
Come si indossa camicia diplomatica?
Il colletto diplomatico, inoltre, non si sposa bene con abiti casual o blazer. E, per evitare l'effetto troppo colorato, è meglio indossare un abito dai toni sobri come il grigio o il blu navy. Per quanto riguarda gli accessori, la camicia con collo diplomatico deve essere accompagnata da papillon e gemelli.
Come si indossa la camicia diplomatica?
Camicia con collo diplomatico Oggigiorno la camicia diplomatica da uomo è indossata solo durante gli eventi formali in cravatta bianca o semi-formali in cravatta nera.