Come si chiamano le camicie aderenti?

Domanda di: Ausonio Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (5 voti)

Camicie Slim Fit Queste camicie sono progettate con una vestibilità più stretta alle spalle, al petto e alla vita, conferendo loro un aspetto più aderente e favorevole. Caratteristiche chiave delle camicie Slim Fit: Maniche più aderenti e strette.

Quanti tipi di camicie ci sono?

Esistono diversi stili di camicie che si differenziano tra loro per il taglio (sportivo, elegante, casual), per lo scollo (button-down, alla francese), per il polsino, per il tessuto usato e per la vestibilità che si riferisce alla forma della camicia.

Come si chiamano le camicie che non si stirano?

La Non Iron Camicissima non necessita di essere stirata, la si può estrarre dalla lavatrice e semplicemente appendere per una performance ottimale: nessuna piega per l'intera giornata.

Che differenza c'è tra slim fit e Custom Fit?

R: Custom fit è leggermente più larga sulla pancia, mentre la slim fit è aderente dalle spalle alla pancia. In poche parole se non sei molto magro evita la slim fit o prendila di una taglia superiore al tuo solito.

Cosa si intende per Custom Fit?

La camicia custom fit (a volta chiamata anche tailored fit) è a metà strada tra la classic e la slim: è più aderente della classic, ma anche più formale della slim; ha le pinces sulla schiena; il giromanica è calibrato.

18 fatti sulle cose di tutti i giorni che non avete mai conosciuto