Come si chiamano le pietre blu?

Domanda di: Giulio Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

Le principali e tipiche gemme trasparenti di colore azzurro sono lo Zaffiro, l'Acquamarina, la Tanzanite, la Iolite e la Cianite, a cui si aggiungono le varietà azzurre di Topazio, Tormalina, Zircone e Fluorite.

Come si chiama la pietra di colore blu?

Zaffiro. Quasi inutile dire che lo zaffiro è la pietra preziosa blu più celebre e usata in gioielleria: nella maggior parte dei casi un anello con pietra blu di valore ne avrà uno incastonato.

Come si chiama la pietra dura di colore blu?

Lapislazzuli – Pietra dura di colore blu medio intenso. Tormalina Paraiba – Pietra molto rara che pare brillare nell'oscurità. Zaffiro Blu – La pietra blu più ricca e satura di colore. Spinello – Questa è una pietra anche di colore blu, medio traslucida.

Che significato ha la pietra blu?

Pietre blu significato che simboleggia la pace, la spiritualità, la giovinezza e la verità, una gemma blu porta vibrazioni positive insieme ad essa. Alcuni dei più amati cristalli colorati di blue sono apatite, agata, acquamarina, zaffiro blu, fluorite, iolite, cianite, lapislazzuli, tanzanite, topazio e zircone.

Qual è la pietra preziosa di colore azzurro?

Azzurrite e malachite spesso vengono ritrovate insieme o sono proprio un tutt'uno: l'azzurrite è una pietra di origine vulcanica che può presentarsi in diverse sfumature, dal celeste al blu scuro – colore di quella più pregiata.

Le 10 Gemme Preziose più Rare e più Costose al Mondo