VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Cosa sbagliano i Testimoni di Geova?
Abusi sessuali e pedofilia nei testimoni di Geova Molti critici hanno accusato i testimoni di Geova di aver adottato delle politiche organizzative strategiche per nascondere o rendere più difficoltose le denunce di abusi sessuali e violenza sessuale su minori subiti dai membri all'interno della congregazione.
Quanto vengono pagati i Testimoni di Geova?
Tu non devi pagare niente si tu se participi nella adunanza di testimoni di Geova. Un Testimone di Geova non guadagna per la propria attività di proselitismo. E' un'attività connaturata al loro credo. Non si tratta propriamente di volontariato visto che sussiste un certo obbligo di impegno nel girare per le case.
Dove vengono sepolti i Testimoni di Geova?
Dove si svolge il funerale dei Testimoni di Geova Non vi sono pertanto indicazioni precise, fermi restando gli inviti di cui sopra: se tenuto, il funerale potrà dunque svolgersi in una Sala del Regno o in una camera mortuaria, o ancora in una casa o in cimitero.
Chi è Gesù Cristo per i Testimoni di Geova?
La morte di Gesù Cristo riveste per i Testimoni di Geova l'aspetto principale della sua venuta sulla terra come uomo perfetto, sacrificio che ritengono essere in diretta relazione con il suo Regno e la salvezza del genere umano riscattato dal peccato del primo uomo Adamo.
Chi è il capo dei Testimoni di Geova?
Kenneth Cook (2018)
Cosa rifiutano i Testimoni di Geova?
Gli appartenenti ai Testimoni di Geova non accettano l'emotrasfusione in quanto, secondo la loro dottrina, accettare il sangue per salvare la vita equivale a rinnegare la fede, incorrendo nella disapprovazione divina.
Cosa vietano i Testimoni di Geova?
Ma ci sono altre cose che i Testimoni di Geova non possono fare: fra queste vi è il gioco d'azzardo. Inoltre non frequentano locali da ballo e discoteche. Non ultimo tra i precetti inviolabili vi è parlare male dell'organizzazione.
Chi è Geova nella Bibbia?
Geova è una latinizzazione della lingua ebraica, una vocalizzazione del tetragramma biblico (YHWH), il nome proprio del Dio d'Israele nella Bibbia ebraica e uno dei sette nomi di Dio nell'ebraismo.
Per chi votano i Testimoni di Geova?
URBINO – Quella di andare o no a votare per le elezioni è solo una questione di coscienza per i testimoni di Geova.
Come si svolgono i funerali dei Testimoni di Geova?
Il funerale per i testimoni di Geova si svolge solitamente nella Sala del Regno di appartenenza, dove si praticano anche l'incontro settimanale e le preghiere. La cerimonia può essere svolta dovunque la famiglia voglia, anche in camera mortuaria, in casa o al cimitero. La durata è di circa tra i 15 e i 30 minuti.
Cosa si dice quando muore un Testimone di Geova?
La cerimonia si conclude di solito con un cantico. Al termine della cerimonia potrete esprimere il vostro cordoglio ai parenti con frasi di condoglianze semplici. I testimoni di geova come tutti gli altri fedeli, apprezzeranno sicuramente gesti di solidarietà e di affetto.
Perché i Testimoni di Geova non possono ricevere sangue?
Il divieto per i fedeli della Chiesa dei Testimoni di Geova di donare il sangue e, a maggior ragione di ricevere trasfusioni, è assoluto. Il sangue è simbolo di vita, ed in questo senso pone un problema. Infatti solo Dio può togliere e rimettere la vita, dunque solo Dio può toccare il sangue.
Come fare condoglianze ai Testimoni di Geova?
Come li si fa? Come dice il vocabolario: per iscritto oppure anche di persona. Si piange, si ride, si ricordano momenti belli passati insieme…. Così come si farebbe con un amico non testimone.
Come capire se una persona è testimone di Geova?
I disassociati raccontano di aver perso tutto, soprattutto gli affetti. «I Testimoni si assumono liberamente la responsabilità di vivere secondo le norme bibliche. Una di queste prevede che si limitino i rapporti, soprattutto di carattere spirituale, con chi commette peccati gravi e non si ravvede.
Qual è il vero nome di Dio?
Nome ebraico di Dio. La forma del nome, che dagli Ebrei non è pronunciato, è nota da adattamenti greci ('Ιαουαί presso Clemente Alessandrino, 'Ιαβέ presso Teodoreto).
Come si chiama il figlio di Geova?
Ha creato il mondo con il Figlio, Gesù, il quale è la prima delle creature del Padre oltre che unigenito creato direttamente da Lui.
Perché il nome di Dio non può essere pronunciato?
L'impossibilità di pronunciare il Nome di Dio è anzitutto proibizione a trasformare Dio in un idolo, in una potenza da usare a proprio uso e consumo. Nessuno può collocare Dio sulla propria torre, sul proprio altare.
Quali sono i 7 nomi di Dio?
Secondo l'Ebraismo ortodosso, i sette nomi di Dio sui quali gli scribi devono prestare particolare attenzione e le cui singole lettere non devono mai essere cancellate, sono: YHWH, El, Eloah, Elohim, Elohay, Shaddai, Tzeva'ot.
Dove sta scritto Geova nella Bibbia?
Nell'Antico testamento (Esodo, 3,14), si narra infatti che Dio si rivelò a Mosè con il nome di “Yhwh”, ovvero “Io sono colui che sono”, e gli affidò il compito di liberare gli israeliti dalla schiavitù egiziana.
Qualè il nome di Dio per i cattolici?
La maggior parte delle confessioni cristiane lo legge come "Jahvè".