VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Come si chiamano i tacchi con la suola rossa?
Scarpe Louboutin: perché hanno la suola rossa.
Che significa suola track?
Trend scarpe estate 2014: i track sandals, i sandali con la suola carrarmato. In inglese si chiamano “track sole shoes“, o “track sandals”; tradotti in italiano sono semplicemente i sandali e le scarpe piatte che vanno tanto di moda per questa estate 2014 con la suola “a carrarmato”, in gomma, para o materiale gommoso.
Cosa vuol dire suola Chunky?
Come suggerisce il nome (chunky in inglese significa massiccio), a distinguerle sono suola ed intersuola spesse ed irregolari, solitamente in gomma. Una caratteristica da molti ritenuta poco femminile e addirittura antiestetica.
Come si chiama il rialzo posto nella parte posteriore della suola di una scarpa?
Il plateau è un rialzo della suola di una calzatura solitamente con tacchi alti.
Quale è la tomaia?
1 – TOMAIA superficie esterna della calzatura, attaccata alla suola esterna, esclusi accessori e rinforzi (fibbie, occhielli, bordure, etc.).
Come si chiama lo stivaletto alla caviglia?
Ankle boots o stivaletto alla caviglia.
Cosa sono i pumps?
Il termine pump letteralmente significa pompa e si riferisce ad un allenamento che lavora principalmente sulle fasce muscolari di tipo resistente (o lento), con pompaggio del muscolo.
Quali sono le scarpe slingback?
Le slingback sono una tipologia di scarpa considerata molto chic, che è formata da un cinturino che accompagna e fascia la caviglia ma che lascia il tallone scoperto. La punta è chiusa, per cui le dita dei piedi sono coperte.
Come si chiama il tacco largo?
Cubano. Data la sua struttura con una base ampie ed un'attaccatura larga e comoda, il cubano è il tacco maggiormente utilizzato per le scarpe da ballo. Sagomato e semicilindrico, il tacco cubano può garantire un'ampia gamma di altezze garantendo comunque stabilità.
Cosa significa scarpe Oxford?
Te lo spieghiamo in poche e semplici righe. Le scarpe Oxford sono quelle scarpe eleganti dove la parte dei lacci è cucita direttamente alla tomaia. Questo significa che i lacci hanno meno spazio per la regolazione rispetto ad una scarpa Derby.
Come si chiamano i tronchetti?
ANKLE BOOTS (TRONCHETTO) Gli Ankle boots sono stivaletti che terminato appena sopra o appena sotto la caviglia. Le varianti sono infinite: potrai trovarli invernali o primaverili, con tacco o rasoterra, con tacco a spillo o quadrato, spuntate o con plateau.
Che cos'è il Plato?
PLATO (Programmed Logic for Automatic Teaching Operations) è stato il primo sistema di istruzione assistita da computer generalizzato. A partire dal 1960 ha funzionato sul computer ILLIAC I dell'Università dell'Illinois.
Come si chiama la scarpa per alluce valgo?
Si tratta delle nostre scarpe EBI, dotate di una suola che concede solo l'appoggio del tallone e della pianta e che di fatto non permette all'alluce di dare peso in punta. Una accortezza che aiuta a camminare senza sollecitare eccessivamente la parte operata.
Come si chiama la parte davanti del tacco?
Punta o puntale a punta (o puntale) di una scarpa è il terminale anteriore della calzatura che in funzione dello stile del modello può riflettere differenti tipologie di design.
Cosa è la suola Vibram?
Nel 1937, Vitale Bramani, alpinista del Club Alpino Italiano, inventa la prima suola Vibram (acronimo delle prime lettere del nome e del cognome dell'alpinista). Ai pesanti chiodi in ferro delle suole degli scarponi utilizzati fino ad allora dagli alpinisti, sostituisce chiodi di gomma.
A cosa serve la suola in Vibram?
Una delle più comuni è la suola Vibram Gironda 075C indicata per chi ama camminare con frequenza su terreni scoscesi e duri. Infatti, ha un'ottima presa su roccia ed è dotata di alette che proteggono il piede, evitando la caduta anche quando si percorrono terreni poco stabili.
Cosa sono le scarpe Hoka?
HOKA ONE ONE è stato creato con l'obiettivo di rendere più facile la corsa a piedi. È un brand nato ai piedi delle montagne di Annecy. Hoka One One - che significa planare sulla Terra in Maori - ha rivoluzionato il mercato delle scarpe da trail e da running.
Che differenza c'è tra trail e trekking?
Se nel trail running sostanzialmente si corre, nel trekking si cammina, quindi cambia la meccanica del corpo e la sua interazione con l'ambiente.
Cosa sono le scarpe da trail?
Una calzatura da trail è diversa da una tradizionale scarpa da running: deve avere un'ammortizzazione maggiore per assorbire gli urti con il terreno sconnesso e deve garantire un'ottima impermeabilità per correre nell'acqua o in condizioni meteo avverse.