Come si chiamava una volta il Kinder Joy?

Domanda di: Giobbe Martino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Tuttavia, dal 2018 è stato ottenuto il via libera per mettere in vendita il Kinder Joy (in Italia, noto in passato come Kinder Merendero), dove il giocattolo è separato dal cioccolato e quindi sicuro per i bambini e in regola con la legge.

Perché ha cambiato il nome del Kinder Merendero?

Il motivo è presto detto: in America, una legge “vecchia” di 79 anni vieta la commercializzazione di un prodotto non alimentare (la sorpresa contenuta nell'involucro di plastica giallo) ricoperto da uno strato alimentare (il guscio di cioccolato al latte).

Quanto valgono le Tartallegre?

Le Tartallegre (1992)

Tartarughe antropomorfe a tema estivo, di per sé i singoli pezzi, 10 in totale, non valgono tantissimo, ma una collezione completa con la cartina è scambiata che a 200 euro.

Quanto vale il puffo d'oro?

Il puffo con i trampoli, quota ben 1.100 euro, altrettanto vale il piccolo gnomo che fa l'equilibrista con un uovo sulla punta del cucchiaio, mentre la bionda Puffetta che salta la corda arriva a 400 euro.

Come si chiama il Kinder in Germania?

La sua soluzione si chiama “Kinder Cioccolato” (kinder significa “bambino” in tedesco, e anche nell'attenta scelta dei nomi si nota la vocazione internazionale del Gruppo), la barretta di cioccolato ripiena di latte.

Kinder Merendero Gigante Fatto in Casa