Come si collega l'amplificatore?

Domanda di: Prisca Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

Collega l'amplificatore a un singolo diffusore.
Collega il cavo relativo al polo positivo del diffusore al terminale A (quello positivo del canale 1) dell'amplificatore, quindi procedi a collegare il cavo relativo al polo negativo del diffusore al terminale D (quello negativo del canale 2) dell'amplificatore.

Come collegare cavi ad amplificatore?

Inserire l'estremità del cavo spelato nel morsetto dell'amplificatore corrispondente, rispettando i colori rosso e nero o le polarità (+ e –). Seguire lo stesso procedimento per le casse passive: individuare gli ingressi audio e inserire le estremità dei cavi spelati rimasti liberi.

Dove collegare la massa dell amplificatore?

Su questo devo dissentire...il cavo di massa deve essere il più corto possibile,quindi la soluzione migliore è scegliere un punto a telaio,sverniciarlo per bene e collegarsi con un bel capicorda. Se,ad esempio,installi l'ampli nei pressi dei sedili posteriori,a portata di mano,c'è la vite della cintura di sicurezza.

Come collegare un amplificatore finale?

L'amplificatore finale deve essere collegato alle relative pre out del sintoamplificatore, ad esempio, se aggiungi un finale 2ch per i diffusori frontali, quest'ultimi dovranno essere collegati all'amplificatore finale, mentre i rimanenti diffusori resteranno collegati al sintoamplificatore.

Come si collega l'amplificatore al mixer?

Per prima cosa spegnere e scollegare sia il mixer che l'amplificatore per evitare un cortocircuito mentre si collegano i due componenti. Collegare gli spinotti su un'estremità del cavo stereo alla presa "Audio OUT" del mixer (generalmente è situata lungo il bordo posteriore del componente).

Installazione amplificatore auto - DarkLuxifer