Come si comporta una persona Down?

Domanda di: Nunzia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Disabilità intellettiva scarsa capacità di giudizio, comportamento impulsivo, apprendimento lento, ritardo nello sviluppo del linguaggio.

Che carattere hanno i Down?

I bambini con sindrome di Down spesso presentano ritardi nello sviluppo del linguaggio e nelle abilità motorie, ma questa non è una costante. Nel corso dell'infanzia si riscontra spesso un comportamento che indica disturbo da deficit di attenzione/iperattività

Come funziona la mente di un Down?

Gli individui con SD hanno una particolare difficoltà nella rievocazione di materiale complesso dal punto di vista linguistico e logico. Gli individui con sindrome di Down hanno ritardo mentale di varia intensità (di norma tra i 30 e i 55 punti).

Come comportarsi con una persona Down?

I bambini con Sindrome di Down sono spesso molto affettuosi con tutte le persone che li circondano. Dimostragli il tuo affetto, trasmettigli amore e tranquillità. Parla con gli altri membri della tua famiglia affinché non reprimano le dimostrazioni di affetto bensì, al contrario, le incoraggino.

Che problemi porta la sindrome di Down?

I bambini e gli adulti con sindrome di Down hanno una maggiore probabilità di essere in sovrappeso e di avere: Difetti cardiaci. Problemi della digestione. Perdita dell'udito e infezioni auricolari.

Che cos'è la sindrome di Down - Intervista alla dott.ssa Valentini