Boruto è riluttante e non vorrebbe lasciare né Jiraiya né Naruto, mentre il ninja eremitico ha una certa richiesta per Sasuke. Dopo essersi salutati definitivamente, il duo compie il viaggio nel tempo stavolta a ritroso e torna nel Villaggio della Foglia del presente, a contatto con la realtà di tutti i giorni.
Continuando quindi di questo passo, senza prendere pause, il manga supervisionato da Kishimoto e disegnato a Ikemoto potrebbe concludersi tranquillamente con 28 o 30 volumi al massimo, quindi verso il 2026 o 2027.
La risposta viene data nel manga stesso, ed è Kaguya Otsutsuki, la dea coniglio. Kaguya, nonostante fosse quasi del tutto priva di coscienza vera e propria, era superiore a Naruto, Sasuke, Sakura e Kakashi uniti.
Il figlio di Naruto è stato ferito a morte da Kawaki dopo che quest'ultimo, restaurato col potere del Karma a cura di Amado che gli conferisce il potere del defunto Isshiki Otsutsuki, ha colto ancora una volta l'incapacità di Boruto nel controllare il suo, di Karma, installato dentro sè dall'ex minaccia di Momoshiki ...